Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


CSI - San Lorenzo Rorai, Marco Babuin: «Sapevamo di poter fare bene»

La capolista è reduce da un 6-0 sul Camolli, risultato sorpresa di questo turno. «Il risultato - afferma il presidente biancoverde - è generoso e noi voliamo bassi ma siamo contenti di essere lassù»

A guardare tutti dall'alto in basso, nel campionato amatori Csi, c'è il San Lorenzo Rorai. I biancoverdi hanno appena trionfato contro il Camolli, seppur con un paio di gol in apparente fuorigioco e alcuni miracoli del proprio portiere che hanno mantenuto la rete inviolata. Al di là degli episodi, il risultato per il presidente Marco Babuin, è figlio dell'ottimo lavoro fatto dalla squadra finora. «Non è stata una vittoria contro ogni pronostico, sapevamo di poter fare bene. Logico, non ci aspettavamo questo exploit ma siamo un grande gruppo, con qualità esperti e giovani». I tesserati del San Lorenzo, guidato da Michele De Nadai, sono ben 51. Un bel numero per festeggiare un 6-0 roboante e che non si vede tutti i giorni. «La partita ha girato bene, se sull’1 o sul 2 a zero ci avessero fatto gol la gara sarebbe cambiata. Il nostro portiere, Luca Bastianel, ha fatto diverse prodezze e ha reso questo risultato ancora più rotondo, anche se non rispecchia concretamente l’andamento della gara. A Maron, in casa del Camolli, il campo è grande, a differenza del nostro, e molto curato, quindi possiamo giocare bene».
Il modulo della squadra è “ancelottiano”, un 4-3-2-1 che sta pagando. «Giochiamo con un albero di Natale: quattro difensori, tre centrocampisti, due mezze punte e un attaccante. Il nostro bomber è Vollaro, ha fatto tripletta nel 6-0 e quest’anno, dopo anni in categoria, ha trovato anche giocatori che gli servono spesso palloni importanti. Ora è a 14 gol». Le ambizioni, però, non sono stellari: va bene cosa verrà, intanto ci si gode il viaggio. «Siamo lì, siamo davanti a tutti ma non vogliamo volare troppo alti. Abbiamo tante squadre forti che ci seguono e perdendo anche solo un paio di partite potremmo perdere la vetta. La nostra grande vittoria è aver unito sotto i valori degli amatori così tanti tesserati». Il San Lorenzo Rorai è da più di 20 anni tra gli amatori, dal 1999. Il suo presidente ha appeso ormai le scarpette al chiodo. «Ho avuto due bambine e ho dovuto mollare il campo per seguire meglio la famiglia. Quest’anno è il quinto che faccio da presidente. Oltre alla squadra noi gestiamo tutto il polisportivo di Rorai Grande, col campo da calcio a cinque, tornei di beneficenza, il rapporto con le istituzioni». Un club che, oltre a questi servizi per la comunità, potrebbe anche regalarsi un titolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 01/03/2023
 

Altri articoli dalla provincia...















CSI - Colpo da terzo posto per il Gialuth Roveredo

Il Gialuth Roveredo piazza il colpo nel recupero dell’undicesimo turno, nel campionato Csi di Pordenone e sopravanza così al terzo posto con 21 punti, superando gli avversari del Brugnera, fermi a quota 19, in una bella lotta dove si trovano anche i Camolli. L&r...leggi
12/04/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12671 secondi