BASKET A2 - E' nato il primo Eagles fan club
Ha sede a Povoletto, presso “Mamma che Pizza” ed è presieduto da Andrea Baldan. Gran folla all’inaugurazione, presenti il main sponsor Adriano Luci, il presidente Micalich, i giocatori Dell’Agnello e Battistini

Non poteva che nascere a Povoletto, il primo fan club ufficiale delle Eagles. Proprio nel comune a nord est di Udine, infatti, la famiglia Luci - main sponsor delle aquile ducali con lo storico marchio Gesteco - tiene casa e sede dell’attività. Marchiando, con il suo prezioso intervento, due diverse epoche del basket cividalese (nato esattamente 40 anni fa): dapprima sotto la gestione di Luciano Riccobono (dal 1991 al 2004) e poi sotto quella attuale, il miracolo firmato Davide Micalich. E proprio ieri sera, presso “Mamma che Pizza” (uno degli sponsor amici, sin dal primo battito d’ali delle Aquile) si è tenuta la cerimonia inaugurale del sodalizio presieduto da Andrea Baldan. Almeno un centinaio i convenuti: dal presidente Micalich ai suoi vice Cargnello e Zakelj, da Adriano Luci al sindaco Castenetto, dall’ex presidente Riccobono al giocatori Battistini e Dell’Agnello. Oltre a numerosissimi tifosi e simpatizzanti. Molti dei quali (un migliaio?) coloreranno di giallo il Carnera nel derby con l’ Apu. Attesissimo sia per la rivalità tra i due club, sia per i nuovi scenari destinati a schiudersi con il quasi certo ritiro (oggi la conferenza stampa che ufficializzerà la triste sentenza) di Ferrara dal campionato.
“Domenica cerchiamo innanzitutto di comportarci bene, fare un grande tifo e… vinca il migliore - ha detto, tra l’altro, Micalich - non è una frase fatta, non è ipocrisia, è quel che sento. Siamo una bella vetrina per il Friuli: quindi grande passione e pensiamo soltanto alla nostra squadra. E tutti rigorosamente in giallo!”
© RIPRODUZIONE RISERVATA
