Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


BASKET A2 - E' nato il primo Eagles fan club

Ha sede a Povoletto, presso “Mamma che Pizza” ed è presieduto da Andrea Baldan. Gran folla all’inaugurazione, presenti il main sponsor Adriano Luci, il presidente Micalich, i giocatori Dell’Agnello e Battistini

Non poteva che nascere a Povoletto, il primo fan club ufficiale delle Eagles. Proprio nel comune a nord est di Udine, infatti, la famiglia Luci - main sponsor delle aquile ducali con lo storico marchio Gesteco - tiene casa e  sede dell’attività. Marchiando, con il suo prezioso intervento, due diverse epoche del basket cividalese (nato esattamente 40 anni fa): dapprima sotto la gestione di Luciano Riccobono (dal 1991 al 2004) e poi sotto quella attuale, il miracolo firmato Davide Micalich. E proprio ieri sera, presso “Mamma che Pizza” (uno degli sponsor amici, sin dal primo battito d’ali delle Aquile) si è tenuta la cerimonia inaugurale del sodalizio presieduto da Andrea Baldan. Almeno un centinaio i convenuti: dal presidente Micalich ai suoi vice Cargnello e Zakelj, da Adriano Luci al sindaco Castenetto, dall’ex presidente Riccobono al giocatori Battistini e Dell’Agnello. Oltre a numerosissimi tifosi e simpatizzanti. Molti dei quali (un migliaio?) coloreranno di giallo il Carnera nel derby con l’ Apu. Attesissimo sia per la rivalità tra i due club, sia per i nuovi scenari destinati a schiudersi con il quasi certo ritiro (oggi la conferenza stampa che ufficializzerà la triste sentenza) di Ferrara dal campionato.

“Domenica cerchiamo innanzitutto di comportarci bene, fare un grande tifo e… vinca il migliore - ha detto, tra l’altro, Micalich - non è una frase fatta, non è ipocrisia, è quel che sento. Siamo una bella vetrina per il Friuli: quindi grande passione e pensiamo soltanto alla nostra squadra. E tutti rigorosamente in giallo!”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/5L7SRvw.jpg

https://i.imgur.com/J6QzFhT.jpg

https://i.imgur.com/w7K2blE.jpg

https://i.imgur.com/B9VechN.jpg

https://i.imgur.com/wWlZZGF.jpg

https://i.imgur.com/e1qAkMo.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/03/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13872 secondi