Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


ECCELLENZA - Un tempo a testa, ma ad esultare è il Chions

Meglio i gialloblù nella frazione iniziale, di marca Tamai la ripresa. I commenti di Simone Vido e Stefano De Agostini sul big-match di ieri sera

TAMAI – CHIONS 1-2
Gol: 3' Carniello, 36' Valenta, 45' Spadera.

TAMAI: Zanette, Mestre, Zossi, Romeo, Dema (73' Mortati), Piasentin, Stiso, Cesarin, Zorzetto, Carniello, Rocco (56' Pontarelli). A disposizione: Costalonga, Barbierato, Nzadi Tunga, Calzone, Liberati. Allenatore: Stefano De Agostini.

CHIONS: Tosoni, Boskovic, Vittore (73' Loisotto), Andelkovic, Diop, Musumeci, De Anna (88' Rinaldi), Spadera, Bolgan (67' Corvaglia), Valenta, Borgobello (69' Consorti). A disposizione: Segato, Stosic, Fraschetti, Palazzolo, Vieru. Allenatore: Andrea Barbieri.
 
ARBITRO:  Edoardo Luglio (Gradisca d'Isonzo). Assistenti: Riccardo Lendaro (Pordenone) e Niklas Kalbhenn (Pordenone).
 
NOTE - Ammoniti: Zanette, Piasentin, Zossi, Pontarelli, Vittore. Calci d'angolo: 10-3 per il Tamai. Spettatori 450 circa.
 

Vittoria importante nello scontro al vertice di Eccellenza per il Chions che in trasferta rimonta il Tamai e si aggiudica l’incontro con il risultato di 2-1. Sono i padroni di casa, però, a portarsi in vantaggio dopo pochi istanti con Carniello che spedisce la sfera sotto la traversa con un tiro imparabile per il portiere avversario. Su una bella azione in velocità, Bolgan serve Valenta con un filtrante, il quale di sinistro sul secondo palo porta al pareggio ospite. All’ultimo minuto della prima frazione di gioco, batti e ribatti in area del Tamai, con i calciatori locali che protestano per un presunto fuorigioco ma Spadera li punisce con la rete del definitivo 2-1.
Nella ripresa il Tamai spinge alla ricerca del pari che non arriverà. Il Chions respinge così il Tamai a 5 punti di distanza e si lancia in fuga. Il ds dei gialloblù, Simone Vido, racconta: “E' stata dura, nella ripresa soprattutto, quando è uscita fuori la caratura del Tamai, che ci ha messo in difficoltà: abbiamo salvato un gol sulla linea con Musumeci, Tosoni ha compiuto un intervento importante e Stiso ha colpito il palo ma da squadra l’abbiamo portata a casa. È stata una partita bella, dai ritmi importanti. Abbiamo disputato un gran primo tempo, poi sono usciti loro nella ripresa. Abbiamo vinto meritatamente, ma abbiamo rischiato di subire il pareggio nella ripresa. Chi ha guardato la gara ha potuto constatare che entrambe le squadre meritano la classifica che hanno. Siamo contenti, ragioniamo partita per partita perché il girone di ritorno ci sta dicendo ogni domenica che nulla è scontato e tutte le squadre danno filo da torcere, anche perché è tutto aperto sia davanti che nella rincorsa alla salvezza. Non dobbiamo calare d’intensità, questa vittoria ci dà ulteriore slancio, ma restiamo sul pezzo”.

Dal canto suo, Stefano De Agostini, timoniere del Tamai, sottolinea: “Nel primo tempo meglio il Chions, protagonista di una grandissima partita, mentre noi non riuscivamo a trovare il bandolo della matassa. Hanno così finito meritatamente in vantaggio la frazione d'avvio, però nella ripresa in campo ci siamo stati solo noi. Li abbiamo messi in difficoltà, ma non siamo riusciti a trovare il gol. Il pareggio sarebbe stato più che giusto, purtroppo la fortuna ci ha voltato le spalle. Sono orgoglioso perché la squadra ha ritrovato la voglia di non mollare e ha offerto una prestazione importante".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/03/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10973 secondi