Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


BASKET FEMM. A2 - Coppa Italia, Delser in semifinale

Le ragazze di coach Riga superano le padrone di casa di Battipaglia con una “spallata” nel terzo quarto e dominando i rimbalzi (47 a 27). Domani (ore 20) una nuova sfida “secca” con Castelnuovo Scrivia, già battuta in campionato

BATTIPAGLIA – DELSER    51 – 67
(Parziali: 16 - 19, 28 - 36, 42 - 52)

BATTIPAGLIA: Seka 8, Castelli 10, Potolicchio 5, Milani 10, Ferrari 10, Zanetti 2, Cutrupi 4, F. Chiovato 2, Alford, Lombardi, B. Chiovato. Ne: Cavallo. Coach: Maslarinos.

DELSER: Bovenzi 14, Ronchi 20, Bacchini 4, Turmel 11, Da Pozzo 6, Mosetti 7, Gregori 3, Pontoni 2, Lizzi, Penna, Agostini, Tumeo. Coach: Riga.

ARBITRI: Antonio Marenna di Varese e Valentina Martina Capatan di Cisterna di Latina.

NOTE: Liberi: Battipaglia 7/8, Delser 14/22. Tre punti: Battipaglia 6/27, Delser 5/18. Rimbalzi: Battipaglia 27 (Ferrari e Seka 6), Delser 47 (Turmel 12). Assist: Battipaglia 12 (Seka, Alford, Ferrari e Milani 2), Delser 10 (Turmel 4). Cinque falli: Alford.

BATTIPAGLIA. E’ stata dura, come previsto, ma in semifinale ci va la più forte. Nell’ultimo quarto di Coppa Italia la Delser piega Battipaglia, formazione padrona di casa, dopo aver sofferto nelle prime due frazioni: alla fine, però la difesa, la classe delle singole e il netto predominio ai rimbalzi hanno premiato le udinesi. Che ora affronteranno Castelnuovo Scrivia (vittoriosa su Firenze 78 - 43 ma già schienata dalle Volpi in campionato) per un posto in finale: appuntamento domani alle 20. Nell’altra sfida Costa Masnaga (73 - 63 su Empoli) affronterà il Sanga Milano (superata 70 - 60 la Cestistica Spezzina.

LA PARTITA. Due quarti di incertezza (28 - 36 all’intervallo lungo) e un leggero spavento (37 - 38 al 24’), poi Udine prende lentamente ma inesorabilmente il largo. Bovenzi, al rientro, si fa sentire (ben spalleggiata da Mosetti), Ronchi martella, Turmel segna e svita “lampadine” (12) mentre Da Pozzo, al solito, fabbrica tante cose utili alla causa: mettendoci una difesa eccellente, la Delser alza il ponte levatoio, scappando via imprendibile verso la semifinale.

LA CAPITANA. “Come previsto, è stata una guerra - ha commentato Eva Da Pozzo – loro sono state brave e tenerci testa ma poi, un canestrino dopo l’altro, siamo riuscite a prendere un po’ di vantaggio ed a gestirla. La Delser è venuta qui per vincere e il fatto che abbiamo già battuto in campionato Castelnuovo Scrivia non significa niente. Sarà un’altra bella partita” (r.z.)

Crediti: foto Elio Castoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/h795rZ7.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/03/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



BASKET - Altro stop per Cividale

Dopo aver incrociato le armi due settimane fa per il Memorial Bortoluzzi, la Gesteco ritrovava la Pallacanestro Trieste per l’esordio della st...leggi
13/09/2023







BASKET - Apu, arriva Andrea Gracis

E' arrivato il comunicato stampa ufficiale. Nato a Treviso il 4 gennaio 1960, l'esperto dirigente Gracis arriva all’Apu dopo una militanza di nove stagione nel ruolo di Direttore Sportiv...leggi
15/06/2023









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13942 secondi