Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA - Il Chions vola. Sanvitese da applausi, riscatto Codroipo

La capolista doma anche il Tricesimo e porta a 7 i punti di margine sul Tamai, raggiunto nel recupero dal Sistiana. Riparte alla caccia del primato il Brian Lignano, superando di slancio l'ostacolo Zaule. San Luigi e Pro Fagagna avanti tutta, brutto scivolone per la Pro Cervignano. La Forum al 90' si va agguantare dal Kras e il pareggio non aiuta né i ducali e neppure i carsolini

Chions sempre più solido in vetta all'Eccellenza. La capolista regola anche un buon Tricesimo (apre Boskovic, chiude i conti Bolgan) e aumenta il vantaggio nei confronti del Tamai, che ora ha 7 punti di ritardo nei confronti dei gialloblù di Barbieri. Le Furie, infatti, non sono andate oltre il 2-2 a Visogliano, facendosi rimontare due volte dal Sistiana, la seconda nel recupero (95'). Doppietta per Zorzetto, sul fronte dei gialloblù giuliani sono andati in gol David Colja e Loggia

Riparte invece all'assalto del Chions il Brian Lignano: i gabbiani di Moras hanno vinto e convinto contro lo Zaule, piegato 3-1 con reti di Codromaz dopo 12', Arcon e Contento tra il 60' e 68', mentre i rivieraschi hanno accorciato le distanze nel finale grazie a Cofone. Il Brian Lignano in caso di successo nel recupero con la Pro Cervignano potrebbe portarsi a 5 lunghezze dalla capolista. 
Non sembrano invece più in grado di lottare per il primato (ma c'è sempre il secondo posto che stuzzica...) Spal e Pro Gorizia. I giallorossi oggi sono caduti malamente in casa per mano di una scatenata Sanvitese: i biancorossi di Paissan (tripletta di Rinaldi) hanno colto la terza affermazione di fila e sempre per 3-0. Come nella passata stagione quando la Sanvitese ingrana la quinta sono dolori per tutti!
Per quel che riguarda la Pro Gorizia, ha rischiato la scivolata in casa al cospetto di una Virtus Corno per nulla intenzionata a gettare la spugna: l'undici di Peressoni è passato a condurre dopo appena 5' col penalty trasformato da Volas, un vantaggio conservato fino all'85', allor quando Vecchio ristabiliva l'equilibrio del punteggio. 

Prosegue la scalata perentoria del San Luigi: i biancoverdi di Sandrin hanno nettamente superato il Maniago Vajont, portandosi sul 5-0 prima di subire due reti negli ultimi scampoli di match: Mazzoleni, Carlevaris, capitan Giovannini su rigore e una doppietta di Marin davano sostanza al pomeriggio ispirato del San Luigi, mentre il giovane Pinton e Gurgu rendevano meno pesante la sconfitta ospite. 
Dà continuità alla sua navigazione verso il tranquillo approdo della permanenza in categoria anche la Pro Fagagna, che ha steso a domicilio il Chiarbola Ponziana colpendo con Simone Domini e Craviari. Ormai i rossoneri di Giatti vedono il traguardo, c'è spazio e tempo per regalarsi ulteriori soddisfazioni.

In un contesto di alti e bassi il Codroipo ha reagito alle ultime due sconfitte, mettendo a ferro e fuoco Cervignano: la squadra di Salgher ha confezionato un netto 3-0, andando a bersaglio con Ruffo (20'), Cassin (48') e Toffolini (rigore all'83'), e raggiungendo proprio i gialloblù di Bertino e il Chiarbola a quota 32 in classifica. La buona notizia per Pro Cervignano e Chiarbola è arrivata semmai dalla nuova affermazione del Torviscosa in serie D. 

E se Fiume Bannia - Juventina è terminata in parità, un esito comunque positivo per entrambe le formazioni (botta e risposta nell'1-1 finale di Garic e Dassiè tra il 53' e 54'), la divisione della posta tra Forum Julii e Kras rischia seriamente di rivelarsi inutile per entrambe. Masticano amaro soprattutto i ducali i quali, dopo aver rincorso la rete di Paliaga e ribaltato la situazione grazie agli acuti di Diallo e Andassio, sono stati beffati al 90' da Dukic per il 2-2 conclusivo.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/03/2023
 

Altri articoli dalla provincia...















ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12657 secondi