Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


FIGC - Deportivo, Pieris e Ancona Due ok. Il ribaltone del San Luigi

Le prime 3 della classifica continuano a vincere, anche se Warriors e Tagliamento si sono rivelati ossi duri. Il 3 Stelle domina il primo tempo, poi l'espulsione del portiere cambia volto alla gara. E' emergenza all'Inter San Sergio


Decimo turno di campionato senza scossoni negli Amatori targati Figc. Prosegue la corsa a tutta velocità di Deportivo, Pieris e Ancona Due, che si contendono il primato in classifica. Non ha comunque avuto vita facile il Deportivo nel piegare i Warriors, con la capolista che l'ha spuntata 2-0 grazie agli acuti di Laurencigh e Romanelli. Uno scatenato Schechter ha guidato l'Ancona Due al largo successo (7-0) sul terreno del Muglia, un esito materializzatosi in gran parte nella ripresa e che ha visto andare a segno per gli udinesi pure Ciurdas e Buddla
Il micidiale Altobelli ha invece permesso al Pieris di domare la resistenza del Tagliamento
In un turno senza pareggi 3 Stelle - San Luigi è finita 3-4 per i triestini dopo che i friulani sembravano aver messo al sicuro la vittoria con un primo tempo scintillante.

*******

TRE STELLE - SAN LUIGI 3-4

Sergio Lavorino (difensore del San Luigi): “E’ andata bene, l’abbiamo vinta in rimonta e siamo tutti contenti per questo. Il primo tempo si è concluso 3-0 e poi c’è stato il nostro recupero. E’ stata una grande prova di carattere, considerate anche le tantissime assenze. A un certo punto è stato espulso il loro portiere e dopo anche il nostro allenatore Riccardo Cocolo. Il rosso al portiere ha rappresentato la svolta della partita. Da quel momento abbiamo fatto girare di più la palla e abbiamo segnato con una punizione di Piras, con la doppietta di D’Adamo e con Greco”.

TAGLIAMENTO - PIERIS 0-1

Michele Santostefano (allenatore del Pieris): “Abbiamo vinto una bruttissima partita con il solito gol di Altobelli a inizio secondo tempo. Gara senza grandi emozioni da ambo le parti, mi tengo stretto i tre punti. Ho visto un bel Tagliamento, ostico e compatto”.

MUGLIA FORTITUDO - ANCONA DUE 0-7

Walter Macor (centrocampista e capitano del Muglia Fortitudo): “Il primo tempo si è chiuso sullo 0-1 e lo abbiamo disputato abbastanza bene, rischiando poco contro una buonissima squadra che ha fatto possesso-palla mentre noi abbiamo cercato le ripartenze. Il gol è arrivato alla mezz’ora su un tiro da fuori. Nella ripresa, invece, ci siamo sciolti come neve al sole. Siamo poco allenati perché ci sono poche presenze agli allenamenti causa infortuni e problemi vari e questo, poi, viene fuori e lo si paga. Conviviamo con una batteria infinita di defezioni e per questo avevamo perso anche il recupero di lunedì con il Lovaria, che aveva vinto sul nostro campo per 6-0”.

LOVARIA - INTER SAN SERGIO rinviata

Flavio Mongardini (difensore dell’Inter San Sergio): “Siamo in evidente difficoltà di organico e con tre portieri indisponibili. Ci siamo accordati con il Lovaria per il rinvio e loro sono stati gentili, ci hanno dato una mano”. (m.l.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/03/2023
 

Altri articoli dalla provincia...






COPPA GERETTI - Tutti a caccia del Depover!

I vari Campionati, nel Geretti, sono terminati con i verdetti decisi per la prossima stagione, con l’attesa finalissima di giugno per il titolo di Campioni degli Over 39 tra Depover e...leggi
12/04/2024













Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14013 secondi