Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA C - Cuore Reanese, beffa 3 Stelle

Termina con un rocambolesco 2-2 il big match tra le inseguitrici della vetta. Tante emozioni, col pari biancorosso che si concretizza al 93’


REANESE – 3 STELLE 2-2
Gol: 34'Zaninotto (Tre S.), 58'Zanin (Tre S.), 77'Gus (Reanese), 93'Mirabelli Daniele (Reanese) rigore

REANESE: Spessot, Riolo, Gentilini (23’st Morandini), Bedin (16’st Delle Vedove), Gus (49’st Marcon), Comello (31’st Lizzio), Pontoni, Tonini, Cecchini, Daniele Mirabelli, Pema (23’st Del Negro). A disposizione: Clemente, Parisi, Cuciz, Davide Mirabelli. Allenatore: Daniele Savorgnani.

3 STELLE: Romanello, Fenu, Zanini, Bortolami, Monte, Ricci, Pinat, Pittino, Zanin (27’st Di Rienzo), Crosilla, Zaninotto. A disposizione: Trevisani, Alan Francovicchio, De Giusti, Guadagnino, Marani, Dissette. Allenatore: Luca Francovicchio.

ARBITRO: sig. Silescu sez. Pordenone.

NOTE – Ammoniti: Gentilini, Tonini, Monte, Crosilla, Alan Francovicchio. Espulsi: Daniele Savorgnani, Di Rienzo.

Nella 22^ giornata del girone C di Seconda Categoria, partita non adatta ai deboli di cuore a Reana del Rojale, dove i locali della Reanese acciuffano in extremis un pareggio nello scontro diretto con il 3 Stelle. I biancorossi non riscattano appieno il ko di Nimis ma dimostrano gran cuore, restando al secondo posto con 44 punti; appena uno in meno per i gialloblù, beffati sul gong dopo una gara per larghi tratti straripante.
Sul campo di Reana, parte meglio il 3 Stelle, che, dopo aver scaldato i guantoni di Spessot, sfiorano il vantaggio al 23’ con una punizione di Pittino a sfiorare il palo.
Dopo la mezz’ora, si desta la Reanese, con Mirabelli prima e Comello, sempre da fuori, ad impegnare Romanello.
Al 34’, tuttavia, gli ospiti passano: indecisione in area biancorossa, arriva Zaninotto che tocca quel tanto che basta per beffare Spessot e gonfiare la rete. Pema ha subito la chance di pareggiare, ma il suo colpo di testa da pochi passi non inquadra lo specchio. Su un’ultima iniziativa del vivace Crosilla si chiude un primo tempo a forti tinte gialloblù.

Ripartenza shock per la Reanese, a cui l’intervallo non sembra aver giovato. Mattatore Zanin, che prima spaventa i locali con un diagonale uscito di un nonnulla e poi li punisce con un colpo di testa da sottomisura per lo 0-2.
La furia del 3 Stelle non si placa e al 29’ Pinat ha la palla del tris a centro area, ma il suo stop non è dei migliori e allora Spessot riesce a recuperare in uscita disperata.
Dal nulla, accorcia le distanze la squadra di casa, con Gus che capitalizza al massimo una bella azione corale. Il gol galvanizza i biancorossi, che spingono e, in pieno recupero, trovano il pari: protagonista ancora Gus, bravo a guadagnarsi un calcio di rigore che Mirabelli trasforma a fil di palo.
Al 50’ ultima assurda emozione: Riolo pesca splendidamente Cecchini che incorna con forza, ma Romanello si allunga e con un autentico colpo di reni nega il gol dell’incredibile 3-2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/9yqZl6S.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/03/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12668 secondi