Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UNDER 14 C - Cjarlins, Bianchin: risultato buono su un'ottima Ancona

Il tecnico dei giovani aranciocelesti commenta il successo interno nel big match contro i rossoazzurri, che consolida la vetta dei suoi

Fa la voca grossa il Cjarlins Muzane Under 14, che nella 20ª giornata del girone C regionale vince il big match contro l’Ancona Lumignacco e lancia un altro netto segnale al campionato. Diventano 52 i punti degli aranciocelesti, a +6 sulla Manzanese, mentre i rossoazzurri si fermano a quota 40, scavalcati al terzo posto dal Tolmezzo.
A Palazzolo dello Stella, pronti via e i padroni di casa passano con il letale diagonale di Bressan. L’Ancona non sta certo a guadare e preme a caccia del pari ma Balbi fa buona guardia. Anche l’estremo locale, tuttavia, è costretto a capitolare al 15’, quando Gjini trova l’1-1 incrociando la conclusione. Riprende quota il Cjarlins, che al tramonto della frazione si riporta avanti con il tiro da fuori di De Sabbata.
Nella ripresa, subito 2-2 dei rossoazzurri: traversone dall’esterno, la difesa non legge bene e Papinutto gonfia la rete. Le squadre combattono colpo su colpo finché Bressan pesca De Sabbata, che in torsione firma il 3-2 a metà frazione. Pochi minuti dopo, lo stesso De Sabbata realizza la tripletta personale che vale il definitivo 4-2.
Commenta così la gara il tecnico del Cjarlins Muzane Matteo Bianchin: «Non mi piace parlare di scontri diretti, perché a questo livello l’aspettò fondamentale è la crescita dei ragazzi, però è evidente che si affrontavano due squadre forti. L’Ancona ha ottime individualità, soprattutto davanti. Inoltre, voglio sottolineare la signorilità del loro mister, che ha dimostrato grande correttezza nel corso della sfida: è davvero un piacere giocare gare come questa. Sono contento del risultato, ma abbiamo le potenzialità per fare ancora meglio e i ragazzi lo sanno».

Foto: Ciarlins Muzane

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/03/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12609 secondi