Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UNDER 15 UD B - Forum in extremis, beffata l'Aurora

La rotonda vittoria dei cividalesi si concretizza solo nel recupero. Tris Buttrio, parità tra Azzurra Premariacco e Udine United B

Nel 6° turno del girone B udinese degli Under 15 provinciali, c’è bisogno del recupero per la capolista Forum Julii per aver ragione della mai doma Aurora Buonacquisto. Il più classico dei testa-coda si chiude con una vittoria per 5-2 da parte dei cividalesi, con le reti che decidono la contesa arrivate solamente in pieno extra time.
Partenza sotto tono da parte della Forum, che però al 22' trova la rete del vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, è Specogna ad insaccare con una zampata sotto misura, dopo una spizzata di Mansi. La reazione dell'Aurora arriva neanche due minuti più tardi, Picogna viene atterrato in area di rigore da Cauti e si guadagna perciò il penalty. Dagli undici metri, Rrkibi spiazza Bardusco, chiudendo il primo tempo sull’1-1.
Nella ripresa, è sorprendentemente la compagine di Remanzacco a portarsi avanti: l'estremo di casa Bardusco sbaglia un disimpegno con i piedi, palla che finisce a Birri che a rete sguarnita insacca l’1-2.  La Forum non ci sta e un minuto dopo trova la rete del pari con Cauti, che di forza anticipa tutti nell'area piccola su angolo battuto da Nadalutti. Tutto lascia presagire ad un pareggio, vista la giornata no da parte di una capolista scesa in campo troppo convinta di vincere in scioltezza ed un'Aurora estremamente tenace.
La contesa però viene risolta in pieno recupero, con i due subentrati Pashaj e Gobbo ad ergersi ad assoluti protagonisti. Al 70' Gobbo, lanciato a rete da Pashaj, batte a tu per tu il portiere ospite, portando la Forum avanti. Nei restanti minuti di extra time, i cividalesi arrotondano il risultato prima con Pashaj, abile a ribadire in rete dopo un palo colpito da Zuliani, poi ancora con Gobbo, che sigla la sua personale doppietta di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
In seconda posizione, a -5 dai ducali, si erge il Buttrio, corsaro in casa del 3 Stelle. Decidono la sfida le reti di Piani, Simonit e un autogol. Termina in parità Azzurra Premariacco-Udine United B. Imorou e Raccis per i locali, Della Pietra e Sanchez per gli ospiti: è 2-2 al triplice fischio. Turno di riposo, infine, per il Cussignacco.

Foto: Forum Julii 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/03/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,24764 secondi