Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


IL RECUPERO - Il Brian vola, Pro Cervignano arrabbiata

I biancocelesti superano di misura i gialloblù ai quali non basta un ottimo secondo tempo. Il ds Paolucci soddisfatto: “Vincere era fondamentale”, rammarico per il presidente Tellini: “C’era un clamoroso rigore per noi sul finale”

BRIAN LIGNANO – PRO CERVIGNANO 2-1
Gol: 21’ Alessio, 28’ Contento, 46 Delle Case

BRIAN LIGNANO: Daniele Peressini, De Cecco, Presello, Pagliaro (41’st Tartalo), Codromaz, Gori (24’st Variola), Bonilla (37’pt Manitta), Campana, Arcon (17’st Zucchiatti), Alessio, Contento. A disposizione: Rosteghin, Munzone, Grassi, Miotto. Allenatore: Alessandro Moras.

PRO CERVIGNANO: Dascal, Cestari, Dimroci, Casasola (43’st Bearzot), Davide Peressini (8’st Santosuosso), Rover, Bertoli, Delle Case (39’st Paneck), Vuerich, Movio (16’st Zunino), Tegon (8’st Specogna). A disposizione: Spitalieri, Colavecchio, Catinella, Sigur. Allenatore: Patrick Bertino.

ARBITRO: sig. Zannier sez. Udine. Assistenti: Diego Sokolic e Luca Correra (sez. Trieste).

NOTE – Ammoniti: Pagliaro, Contento, Variola, Tartalo, Santosuosso, Dimroci.

Nel recupero della 27^ giornata del campionato di Eccellenza, il Brian Lignano s’impone sulla Pro Cervignano, archiviando così definitivamente il ko di Gorizia di due settimane fa come “incidente di percorso”. I biancocelesti scavalcano così il Tamai e agguantano la seconda posizione con 57 punti, a -5 dalla lepre Chions. Seconda sconfitta consecutiva per un'arcigna  Pro Cervignano, che resta così ferma a quota 32 assieme a Codroipo e Chiarbola Ponziana.

Al “Teghil” di Lignano, il primo tempo è un monologo dei padroni di casa, che sciorinano buonissime trame e alta intensità. Apre le marcature Alessio, con un bel tiro da fuori dopo un azione manovrata sulla destra; il raddoppio lo firma Contento, che di testa capitalizza al massimo un cross di Arcon. Ospiti non pervenuti almeno fino all’ultimo minuto, quando una disattenzione avversaria spiana la strada alla rete del 2-1 di Delle Case.
Il gol galvanizza i gialloblù, che nella ripresa esibiscono tutt’altro piglio, mettendo sotto il Brian: le occasioni vere e proprie latitano, ma il predominio territoriale è totale. La squadra di Moras si deve accontentare di alcune ripartenze, che tuttavia non mutano il punteggio: al triplice fischio è 2-1.

Può esultare il ds del Brian Lignano Alessandro Paolucci: “Il primo tempo doveva finire con un risultato ben più largo, anche il 2-0 ci stava stretto, ma ci siamo fatti infilare sull’unica disattenzione. Nella ripresa, la Pro Cervignano ha fatto meglio di noi, non hanno creato grossi pericoli ma ci hanno messo sotto, restando in partita sino all’ultimo. Alla fine, il risultato ci soddisfa: oggi era fondamentale vincere per scavalcare il Tamai”.

Qualche rammarico per il presidente della Pro Cervignano Giorgio Tellini: “Nel primo tempo hanno giocato solo loro, nella ripresa noi. Potevamo sfruttare meglio alcune occasioni, ma all’ultimo avremmo avuto la chance del pari: credo ci sia un clamoroso rigore per noi non ravvisato dall’arbitro, un’entrata da dietro sul nostro attaccante lanciato a rete. Rivedrò le immagini, ma non credo di sbagliarmi. L’arbitraggio, in generale, non mi ha soddisfatto, sia per questo episodio sia per tutta una serie di particolari gestiti tutti a favore del Brian. Faccio comunque i complimenti ai miei ragazzi, siamo usciti a testa alta contro una grande squadra. Voglio questo atteggiamento anche sabato, quando avremo una delicata trasferta contro lo Zaule”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/03/2023
 

Altri articoli dalla provincia...









PRIMA B - Tre giorni di sfide infuocate

Turno spezzatino, l'undicesimo di ritorno, nel girone B di Prima categoria. Si inzierà questa sera (ore 20.30) con il derby Mereto - Basiliano, un derby pepato ma soprattutto importante a liv...leggi
12/04/2024










Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11643 secondi