UNDER 15 B - Al San Luigi basta Simsig, non molla l'Udine United
Biancoverdi ancora in vetta grazie al successo sul Codroipo, udinesi a ruota. Colpi esterni per ManiagoVajont e Chions

In archivio la 6^ giornata degli Under 15 regionali.
Nel girone B, quarta vittoria consecutiva della capolista San Luigi, che si conferma letale davanti ed ermetica dietro. Sul sintetico di Via Felluga a Trieste, i biancoverdi domano di misura il Codroipo al termine di una bella e godibile gara. Prima emozione già al 3’, quando Bembo lambisce il palo su corner calciato da Di Lazzaro. Ci prova poi Ciubotaru, due volte, ma l’estremo ospite è attento e reattivo prima sul colpo di testa e poi sul tentativo di tap in dell’attaccante locale. Premono i triestini, ma i codroipesi chiudono bene gli spazi mandando la partita a riposo sullo 0-0. Nella ripresa, ci prova Markovic con una botta a colpo sicuro, ma il portiere avversario fa buona guardia, ripetendosi ancora su Ciubotaru avventatosi sulla respinta. L’estremo biancorosso, il migliore dei suoi, è miracoloso al 20’ su Di Lazzaro, ma deve arrendersi, al 27’, quando il San Luigi riesce a sfondare il muro: Marzolini, su calcio piazzato dalla trequarti, lancia Simsig, che controlla e insacca sotto la traversa l’1-0 che chiude la contesa. 16 i punti dei triestini, tallonati a -3 dall’Udine United in attesa dello scontro diretto del prossimo turno. Gli udinesi espugnano il campo dell’Ufm grazie al guizzo di Venier.
Il ManiagoVajont sbanca Tolmezzo con la rete di Del Pin, che vale l’1-0 e lascia i carnici in ultima posizione in coabitazione col Codroipo.
A Ronchis, una partita maschia ed intensa vede il Chions gioire all’ultimo sui padroni di casa dell’Ubf. Favaretto porta in vantaggio i gialloblù, ma i locali, trascinati da un Ferriello in stato di grazia, pervengono al pareggio con Tisci su calcio di rigore. Sul finale, gol partita per il Chions di Bajo, che firma l’1-2 direttamente su punizione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
