Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PRIMA A - Unione Smt e Camino fanno e disfano: pareggio-spettacolo

Otto gol, due espulsioni e tanta intensità. Gli ospiti sbloccano la gara con Presacco, con i padroni di casa in 10 per l’espulsione di Fedrorovici, ma un autogol di Gobbato rimette tutto in parità. Mander ribalta il risultato, ma sul finire di tempo gli risponde Sivilotti. Nella ripresa il numero 9 firma la doppietta personale e fa 2-3, che Favaro trasforma in 2-4. I locali però sono tutt’altro che sconfitti e con due rigori, realizzati da Caliò e Fantin, completano la clamorosa rimonta, approfittando di un altro errore di Gobbato


Si chiude con un rocambolesco pareggio l’anticipo della ventitreesima giornata del girone A di prima categoria tra Unione Smt e Camino, terminata con un pirotecnico 4-4.

Partono benissimo gli ospiti, che nel primo tempo aprono le marcature con una bella punizione dal limite dell’area di Presacco. Punizione causata dal fallo da ultimo uomo di Fedorovici, che nell’occasione rimedia anche il cartellino rosso, lasciando i suoi in inferiorità numerica. I padroni di casa però non si scoraggiano e, mettendo pressione alla difesa avversaria, portano Gobbato all’errore: autogol e 1-1. Il pari galvanizza i locali, che ribaltano il risultato grazie alla rete di Mander, bravo a incornare un bel cross nato sugli sviluppi di un calcio di punizione. Prima che l’arbitro mandi le due squadre a riposo c’è ancora però spazio per le emozioni: il Camino infatti coglie nel finale il 2-2, grazie alle rete di Sivilotti.

Nella ripresa gli ospiti cercano di capitalizzare la superiorità numerica e si riportano in vantaggio grazie alla seconda rete di bomber Sivilotti. I giallorossi non hanno intenzione di fermarsi e arriva così il 4-2 grazie al neo entrato Favaro, che premia la scelta di mister Crapiz di buttarlo nella mischia. L'Unione Smt però non ci sta e reagisce con rabbia, portandosi sul 3-4 grazie ad un perfetto penalty di Caliò. Nonostante ci sia solo una rete a separare le due squadre il match sembra destinato a doversi chiudere in favore degli ospiti, quando Gobbato commette un’altra clamorosa ingenuità. Il portiere giallorosso cerca di guadagnare secondi preziosi perdendo tempo con il pallone in mano, ma esagera, venendo punito dal direttore di gara con una punizione a due da dentro l'area. I padroni di casa battono in fretta e l’estremo difensore, in un’uscita disperata, finisce per atterrare Sisti, causando un calcio rigore e rimediando il secondo giallo, che lo costringe ad abbandonare il campo. Poiché gli ospiti hanno esaurito le sostituzioni, tra i pali si piazza Favaro, che non può fare nulla per evitare che Fantin sigli il gol del pari. Nel finale l’Unione Smt cerca addirittura il colpo del ko, ma senza fortuna: il match termina quindi con un pirotecnico 4-4.

Foto: Elias Manzon.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/rtXWBQj.jpg

https://i.imgur.com/hl3jj00.jpg

https://i.imgur.com/kNMetY0.jpg

https://i.imgur.com/jXVhe6z.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/03/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11715 secondi