PAGNACCO - Le scuse della società e del calciatore
In un comunicato stampa indirizzato a Friuligol, il presidente Luigi Del Fabbro interviene sull'episodio verificatosi durante la gara di campionato di ieri con il Deportivo: "Non cerchiamo alibi, a maggior ragione visto che ci siamo sempre prodigati per la diffusione dei sani principi sportivi e dell'inclusività"

Abbiamo ricevuto e volentieri pubblichiamo questo comunicato stampa dell'Asd Palmarket Pagnacco.
*******
La società prende le distanze da quanto accaduto durante la gara tra Palmarket Pagnacco e Deportivo Junior, non giustifica il gesto del proprio tesserato e non cerca alibi.
"Ognuno di noi sbaglia, se a te piace arbitrare continua, non seti tu che devi smettere". Il presidente dell'Asd Palmarket Pagnacco, Luigi Del Fabbro, con la presente, in riferimento a quanto accaduto tra un nostro giocatore e l’arbitro, ritiene doveroso indirizzare formali scuse all’arbitro e alla classe arbitrale. C’è il rammarico e l’imbarazzo della società, pertanto rinnovo a nome di tutti i componenti della stessa le più doverose scuse anche verso i tifosi e i tesserati. Il nostro giocatore, di 32 anni, in tutta la sua carriera calcistica, cominciata fin da bambino, non si è mai distinto per atteggiamenti antisportivi. Lo stesso giocatore, dopo l’episodio, riconosce di aver ecceduto nei confronti dell’arbitro, scusandosi per l'accaduto: "Non so cosa mi sia passato per la testa, né perché io l'abbia fatto... Non era mia intenzione dargli uno schiaffo o tantomeno colpirlo".
La nostra società, che fra cinque compirà 100 anni, si è sempre distinta per la diffusione dei sani principi sportivi, è nota per l’indirizzo di inclusività e continua a sostenere l’attività del movimento giovanile scolastico.
Cogliamo l’occasione per scusarci nuovamente con tutti gli arbitri, i dirigenti e gli sportivi che con tanta passione ci seguono.
Luigi Del Fabbro (presidente Asd Palmarket Pagnacco)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
