Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


REG. B - Al Trieste Victory il derby, lotta in vetta serrata

Gli alabardati superano la capolista San Luigi e si portano a -3 dalla testa. Romeo trascinatore con una tripletta


La 21^ giornata del girone B degli Under 19 regionali regalava l’appassionante derby tra Trieste Victory e San Luigi, valevole, oltre che per l’onore cittadino, anche per la classifica, visto che, in caso di successo, i biancoverdi sarebbero volati a +9 in vetta, un divario quasi incolmabile a 5 turni dal termine.
Al “Buffalo”, invece, i biancorossi hanno trovato una fondamentale quanto emozionante vittoria per 3-2, issandosi, con 47 punti, a -3 dai cugini.
Il primo tempo testimonia subito l’alto livello delle due compagini, con continue azioni senza esclusione di colpi. Codan  (foto) ci prova velenoso, sul ribaltamento di fronte Balestier impegna severamente Suarez. Il punteggio si sblocca al 36’, quando il San Luigi si produce in una meravigliosa azione corale. Avvia il tutto la progressione di Ferluga, che poi serve Codan e si butta dentro. Cross in mezzo, sponda intelligente di Greco ed ecco che Ferluga chiude il cerchio gonfiando la rete con un bel tiro al volo.
Il Trieste Victory non si perde d’animo e, dopo appena 3’, trova il pari con Romeo, lesto a ribadire in rete la respinta di Suarez su una conclusione da lontano. Si chiude dunque la prima frazione sull’1-1.

Pronti-via nella ripresa e i biancorossi ribaltano la sfida. Harakiri difensivo degli ospiti, che commettono fallo da rigore: Suarez tocca ma non basta, dagli undici metri Romeo fa 2-1.
Calci piazzati nuovamente decisivi al 26’, quando il neo entrato sanluigino Paulini si guadagna una buona punizione. Alla battuta va lo specialista Codan che batte Vecchio e ristabilisce la parità.
Il pareggio soddisfa gli ospiti, che gestiscono senza forzare la mano, mentre i padroni di casa premono confusamente a caccia del gol.
Proprio all’ultimo minuto, Romeo si traveste da eroe di giornata e trova il jolly da fuori area, che vale la personale tripletta e il 3-2 del Trieste Victory.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/03/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,20337 secondi