Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE D - Friulane a colpi di difesa. Come pesa il gol di Gubellini

Quarta e terza gara terminate senza subire gol per il Cjarlins Muzane e il Torviscosa, ma a Carlino il match col Mestre non regala reti, mentre a Montebelluna i biancazzurri di Pittilino centrano la terza affermazione consecutiva. Rallenta il Legnago, la Clodiense è in corsia di sorpasso. Portogruaro, tonfo interno, e per i granata di Zanuttig tutto diventa ancora più difficile

Friulane avanti con la difesa. Non solo, ma soprattutto. Però, un gol il Torviscosa lo ha segnato, quello pesantisissimo firmato da Gubellini che è valso alla squadra di Pittilino lo scalpo del Montebelluna e l'aggancio in classifica al Montecchio: la salvezza diretta è lontana 4 punti. Terza vittoria di fila senza subire gol per i biancazzurri, mentre al Della Ricca il Cjarlins Muzane termina la quarta gara consecutiva senza concedere gol. Il problema è che, come accaduto a Cartigliano, l'undici di Parlato non riesce a concretizzare, e ne viene fuori uno 0-0 col Mestre che è sì il risultato positivo numero 13 di fila, ma che non puòche lasciare l'amaro in bocca perché i punti di distanza dalla vetta restano 9. Infatti, il Legnago, portato avanti da capitan Rocco, si fa acciuffare dalla Dolomiti al 92' e non va oltre l'1-1. 
Attenzione alla Clodiense: i lagunari di Andreucci non sbagliano più un colpo e, regolando in casa 2-0 il Cartigliano, balzano ad appena 2 lunghezze dal vertice della graduatoria; possono ancora contare, i satanassi di Chioggia, sul recupero del match col Villafranca per compiere il sorpasso. Di più: mentre il Legnago deve ancora venire a Carlino, con la Clodiense il Cjarlins Muzane ha già consumato le sfide dirette, entrambe terminate in parità. 

Restano in corsa per lo scettro del girone C, inoltre, altre compagini, in particolare l'Este, passato 3-1 sul difficile campo del Caldiero, e l'Adriese, che nell'anticipo di ieri ha superato 2-1 in rimonta il Montecchio
Nella bagarre per non retrocedere, spiccano la caduta interna del Levico, freddato al 91' dal Campodarsego, e lo scivolone casalingo del Portogruaro di Zanuttig nello scontro diretto con il Villafranca: i veneziani, avanti 1-0 al termine del primo tempo, incassano la risposta veronese a causa di un autogol e finiscono per soccombere 1-3 nel finale di un match stregato.  

*******

RISULTATI e MARCATORI (decima di ritorno)

CJARLINS MUZANE - MESTRE 0-0
Gol:

MONTEBELLUNA - TORVISCOSA 0-1 
Gol: 17' Gubellini

CALDIERO - ESTE 1-3
Gol: 5' Agostini, 19' Zerbato, 44' Giacomazzi, 50' De Vido

LEGNAGO - DOLOMITI BELLUNESI 1-1
Gol: 8' Rocco, 92' Faraon

LEVICO - CAMPODARSEGO 1-2
Gol: 13' Moraschi, 46' Raggio (aut.), 91' Girardello

LUPARENSE - VIRTUS BOLZANO 3-0
Gol: 20' Bussi, 27' Roberti, 94' Russo

MONTECCHIO - ADRIESE 1-2 (giocata sabato)
Gol: 56' Ekblom, 62' Visinoni, 72' Gioè

PORTOGRUARO - VILLAFRANCA 1-3
Gol: 7' Franceschini, 66' Cofini (aut.), 87' e 94' Leveh

UNION CLODIENSE - CARTIGLIANO 2-0
Gol: 12' Serena, 29' Fasolo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/03/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12267 secondi