Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


PRIMA C - Delmoro: 3 punti importanti; Sciarrone: gara senza storia

Il tecnico dello Zarja, Franco Lakoseljac, vede il bicchiere mezzo pieno: “Cresciuti tanto, vedo bene i ragazzi”, mentre il mister in seconda del Domio, Maurizio Giacomini, è pienamente soddisfatto: “Contento del risultato e della vittoria”. Chiude il mister in seconda del San Giovanni, Jacopo Nonis: “Sofferto ma portata a casa”


Luca Delmoro (jolly della Trieste Victory Academy): “E’ stata una partita abbastanza combattuta, con il predominio nostro, ma loro pericolosi nelle ripartenze. E’ stato importante fare i tre punti e adesso testa a domenica prossima”.

Franco Lakoseljac (tecnico dello Zarja): “Ribadisco il fatto, che siamo cresciuti tanto. Abbiamo avuto l’occasione per andare sull’1-0, ma abbiamo sbagliato questo calcio di rigore. Che sia stata un’indecisione mia o collettiva su chi doveva batterlo, fatto sì sta che il loro portiere è stato bravissimo a pararlo. E secondo me i ragazzi hanno risentito a caldo di questo episodio. La Trieste Victory Academy è una squadra di personalità e se hai personalità, puoi fare tanto. Noi, invece, non ce l’abbiamo…Siamo andati sotto e poi siamo riusciti a fare l’1-1 con Massimiliano Donato, che ha segnato un gol bellissimo. Ha calciato da fermo da 35 – 40 metri, il portiere non ha nemmeno alzato le braccia, perché né lui né nessuno si aspettava che Donato calciasse. Loro hanno fatto il 2-1 e noi il 2-2, quindi c’è stato il loro 3-2. Ogni volta che riuscivamo a segnare, poi seguiva un loro gol… Però vedo bene i ragazzi. Nelle prossime due partite affronteremo prima una squadra che ci sta sotto e poi una che ci sta appena sopra. Io sono qua per dimostrare, che la nostra classifica è bugiarda. Stiamo crescendo”.

Jacopo Nonis (allenatore in seconda del San Giovanni): “Ottimo il nostro primo tempo, coronato dal vantaggio con un bel destro di Ceglie. Immediato pari del “Costa” ad inizio ripresa. La partita cambia a metà del secondo tempo, quando Manfren sventa l'occasione di Petracci e Ceglie ci riporta in vantaggio. Nel finale abbiamo sofferto, ma l'abbiamo portata a casa. Un plauso alla squadra per il carattere dimostrato!”

Luca Gratton (trainer del Costalunga): “Abbiamo giocato, ma non siamo stati bravi ad essere più incisivi … Fase difensiva da rivedere in questa partita”.

Maurizio Giacomini (mister del Domio): “Sono contento per il risultato e per la vittoria. Non abbiamo giocato una partita bellissima, ma era importante fare i tre punti. Siamo stati bravi a segnare e a creare un altro paio di azioni da gol. Non è stata una gara tanto bella da vedere, ma contava portarla a casa. I ragazzi sono stati bravi, per quanto quando ci siamo ritrovati sul 2-0, poi ci siamo complicati la partita visto che loro hanno realizzato il 2-1. C’è stata un po’ di sofferenza e poi è stato bravo Gorla a infilare il 3-1, che ci ha fatto rifiatare. Non ero preoccupato sul 2-1, ma non l’ho neanche vissuta tranquillamente, perché loro hanno preso campo e ci hanno messo pressione su qualche piccola nostra disattenzione. In queste situazioni basta un episodio….

Maurizio Sciarrone (allenatore della Roianese): “Partita senza storia, ma che ci ha permesso di dare minutaggio a chi gioca di meno. Encomiabile per impegno l’ISM, che comunque non ha mai mollato”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/03/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,51354 secondi