Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


UNDER 17 B - La Sangiorgina piega in rimonta un indomito Ufi

La squadra di Carducci rischia, complicandosi la vita con errori banali, ma in extremis centra una vittoria preziosissima. Sblocca le marcature nel primo tempo Qoshku, a cui rispondono però Milan e Autiero, che ribaltano il risultato. Nella ripresa forcing scatenato dei padroni di casa, che pareggiano con la seconda rete di Qoshku e strappano i tre punti con la conclusione di Mujo

SANGIORGINA - U.F.I 3-2
Gol
: Qoshku (S), Milan (U), rig. Autiero (U), rig. Qoshku (S), Mujo (S)

Partita ricca di emozioni e di rimonte quella tra Sangiorgina e Unione Friuli Isontina , valida per la 5a giornata del campionato regionale degli allievi U17.

I locali partono a razzo e si portano in vantaggio dopo pochi minuti con il gol di Qoshku, che in area incrocia col destro senza lasciare scampo al portiere avversario. Gli ospiti non si danno però per vinti e 10 minuti dopo rispondono con Milan, bravo ad approfittare del brutto retropassaggio di Cimigotto per siglare il gol dell’1-1. Sul finire di tempo l’UFI ultima la rimonta: Coradazzi si lancia all’inseguimento di un pallone messo in area dalle retrovie e Girardello sceglie male i tempi, finendo per travolgerlo. E’ calcio di rigore e se ne incarica Autiero, che rimane freddo e fulmina il portiere avversario, mandando le due squadre negli spogliatoi sul punteggio di 1-2.

Nella ripresa i padroni di casa entrano in campo con maggior convinzione e un modulo decisamente a trazione anteriore: quattro punte per mister Carducci, con la chiara intenzione di non accontentarsi del pari e tantomeno della sconfitta. Gli sforzi degli amaranto vengono ricompensati dalla seconda rete di Qoshku, che capitalizza una bella azione manovrata sulla destra con una precisa girata di destro. La rete del 2-2 galvanizza i locali, che sul finire di tempo trovano il gol-partita con la rete da fuori area di Mujo, che manda al tappeto l’UFI e consegna i tre punti ai suoi.

Nelle altre gare del girone la Sacilese supera di misura in trasferta la Triestina Isontino: decisiva la rete di Fantuz. Vittoria esterna anche per il Maniago Vajont, che supera per 0-2 lo Zaule Rabuiese grazie alle marcature di Boz e Vladi. Pareggio a reti bianche invece tra Udine United Rizzi e Vesna.

Classifica cortissima, con Maniago e Sacilese in testa a pari punti a quota 16, tallonate dalla Sangiorgina distante un punto. Segue poi l’Udine United, a cui fanno ruota Vesna e Triestina Isontino, che hanno però una gara da recuperare. Chiudono la classifica UFI e Zaule.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/pAGqKwG.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/03/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12136 secondi