Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


LCFC PN TITOLO - Grandissima cinquina del San Foca sul Casarsa

L’Aurora doma i blaugrana con un 5-1 che non lascia spazio a troppe discussioni. I sanfochesi allungano così le distanze in classifica dal Casarsa, tenendo il controllo della partita per la maggior parte del match

Una vittoria straripante. L’Aurora San Foca doma il Casarsa San Giovanni nel girone titolo e vince uno scontro diretto che gli permette di guadagnare un margine su Pastore e compagni. Già dai primi minuti si assiste ad incursioni offensive da ambo le parti, con la partita che si accende. Prima è Elvis Toffoli a servire Ledjo Stafa in area ospite ma, dopo il controllo, il suo tiro esce di lato. Il Casarsa non resta a guardare ed un traversone verso sinistra arriva a Bartle, abile nel non farsi raggiungere da Carta; la palla accentrata viene respinta dalla difesa locale. Dopo 11 minuti di gioco arriva il vantaggio dell’Aurora in contropiede: Toffolo viene servito in avanti e, da centro campo, inizia una cavalcata inseguito da Lazzaretto e Priska per poi arrivare davanti a Tamantini, che nulla può sul piazzato dell’attaccante. Passano 4 minuti ed i casarsesi tentano il pareggio. Laquarta si allarga sulla sinistra, la crossa su Bartle che è libero davanti porta ma viene anticipato dal proverbiale intervento di Muccignato. Il raddoppio dell’Aurora arriva a metà del primo tempo. Toffolo, entrato veloce in area, vien chiuso ed atterrato dai due difensori centrali. Per Todero non ci sono dubbi ed indica il dischetto, Corazza mette a segno. Da qui in avanti, il Casara faticherà a superare i blocchi della difesa locale e tenterà qualche tiro dalla distanza ma senza esito. A pochi minuti dalla pausa, si susseguono alcune incursioni pericolose dei padroni di casa fino al raggiungimento del terzo gol. Toffolo, uno dei migliori in campo, sale veloce centralmente, serve Ledjio Stafa sulla destra, viene coperto ma riesce a riaccentrarla su Corazza, che insacca Tamantini.

L’Aurora non ne ha abbastanza e dopo 8 minuti della ripresa, arriva il quarto gol. Ledjio Stafa viene ancora beffato perché numerosi tentativi il suo missile raso terra viene deviato da Tamantini su Muccignato che ne approfitta e segna. Al 52’ arriva il gol che Ledjio Stafa ha rincorso per tutto il match. Sulla mediana intercetta palla, inseguito dalla difesa dribbla Tamantini e porta i padroni di casa sul 5-0. Al 72' arriva il gol della bandiera del Casarsa. Infanti a riceve un cross e lo gira nello specchio della porta. La deviazione di Muccignato inganna De Nobili che non può salvare la porta. Finisce 5-1 questo scontro diretto battezzando la classifica provvisoria del girone di andata con Aurora e Sacile in vetta a pari punti, inseguiti da Forcate ed Arzene. Staccato, seppur a meno tre, il Casarsa San Giovanni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/03/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10953 secondi