Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


TRIESTINA - Si va a Meda e Gentilini suona la carica

Turno infrasettimanale con i rosso-alabardati che faranno visita al Renate. Sempre mercoledì il Pordenone ospiterà a Fontanafredda il Piacenza...

La serie C torna a proporre un turno infrasettimanale, che – come le tappe piazzate nei fine settimana – è su tre giorni in orari vari da martedì 14/03 (raggruppamento B) a giovedì 16 con due posticipi della poule C (alle 14.30 Fidelis Andria-Crotone e alle 17.30 Catanzaro-Monterosi Tuscia). Il più del programma di questa 13ma giornata di ritorno è previsto mercoledì 15 con le gare del girone A e tutte le altre del C. E il terzo giorno della settimana in corso proporrà Pordenone-Piacenza alle 18 a Fontanafredda e anche Renate-Triestina alle 14.30 a Meda. Tutte le singole partite sono in diretta su elevensports, una parte di loro ha la diretta-gol su sky e infine Lecco-Feralpi Salò ha pure la diretta di rai sport (il fischio di inizio alle 18 del giorno 15).
Quanto al concentramento A, è ormai un campionato in cui può capitare veramente di tutto e si può vincere o perdere con tutti (con la prima o l’ultima). Relativamente alla formazione di Trieste reduce dal convincente successo su una Pro Patria peraltro in un momento da “ormeggi un po’ mollati”, ha ora un doppio impegno non facile a iniziare dall’infrasettimanale per passare quindi a quello domenicale con il Vicenza. Allo stadio Città di Meda toccherà alla “giacchetta nera” Adalberto Fiero di Pistoia dirigere il traffico; gli assistenti di linea saranno Mattia Bartolomucci di Ciampino e Federico Fratello di Latina, mentre il quarto ufficiale sarà Akash Josè Maria Nuckchedy della sezione di Caltanissetta.

Così il tecnico rosso alabardato Augusto Gentilini: “La nota ombrata - da quando ci sono – è il non cinismo. Dobbiamo chiudere prima le partite. La squadra crea molto, dobbiamo migliorare nel concretizzare di più le occasioni anche per non restare sotto-stress fino alla fine visto che basta un episodio per prendere una rete. Però domenica i ragazzi hanno fatto una super partita sotto ogni punto di vista, è andata bene ed è comunque importante creare le palle-gol. Ho un gruppo fantastico, che mi ha dato la massima disponibilità fin dal primo giorno. Abbiamo bisogno di tutti per raggiungere la salvezza, anche dei nostri tifosi che ci stanno sempre dimostrando il loro attaccamento e li ringraziamo. C’è bisogno veramente di unione tra tutti, spero che ci sia un binomio sempre più stretto tra tifosi e squadra. C’è bisogno tra l’altro di tutti i giocatori, ognuno può dare un contributo importante. Ci vuole tempo per creare il gruppo e basta un niente invece per romperne gli equilibri. Dobbiamo fare il massimo ogni partita, andremo a Renate per affrontare una buona formazione e, comunque, per cercare di far risultato come dobbiamo cercare di fare in ogni incontro. Abbiamo un solo obiettivo e cioè fare punti. Dobbiamo dare il massimo sia in casa che fuori”.

Massimo Laudani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/03/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,51837 secondi