Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UNDER 17 A - All'Ancona il big match, San Luigi esagerato

I rossoblù superano la rivale Union Martignacco e balzano al primo posto solitario. Bene anche Sant’Andrea San Vito e Sanvitese

Si completa il girone d’andata degli Under 17 regionali, con la 7^ giornata andata in archivio domenica scorsa.
Nel girone A, tutti i riflettori erano puntati sul big match Ancona Lumignacco-Union Martignacco, prime della classe a punteggio pieno.
Al campo di Via Friuli, si respira il clima delle grandi occasioni, con gli spalti gremiti e il sole a splendere.
Parte subito forte il Martignacco, che pressa in maniera forsennata e costringe l’Ancona a ripiegare. Col passare dei minuti, si destano anche i padroni di casa, con Serra cha va al tiro a botta sicura da centro area: eccezionale Nadalutti a neutralizzare. Dall’altra parte, il capitano dell’Union, Galesso, colpisce il palo con un potente tiro dalla distanza.
Le emozioni si susseguono: Gutierrez, con una magia, crossa in mezzo, Viglietti colpisce ma Nadalutti è felino a respingere, arriva Serra per il tap in ma la conclusione è ribattuta dalla difesa ospite.
Al 35’, dopo tante occasioni e un ritmo avvincente, l’Ancona sblocca la contesa grazie a un bolide al volo, dal limite dell’area, di capitan Rossit. Reagisce subito il Martignacco, con Grillo che scocca dalla distanza ma Zuliani è attento a  deviare in angolo.

Il meritato pareggio si concretizza al 15’ della ripresa, quando Della Ricca raccoglie un palla vagante sugli sviluppi di un corner e gonfia la rete con una potente conclusione.
Le due compagini continuano a giocare con intensità, entrambe desiderose di trovare il colpo da tre punti. A risolvere l’empasse, un episodio: calcio d’angolo per l’Ancona, Fantini cade in area e l’arbitro concede il rigore tra le proteste degli ospiti. Dal dischetto, Minighini è freddo nel trasformare.
Forcing finale del Martignacco, ma sono i locali a segnare ancora, con un contropiede micidiale capitalizzato ancora da Minighini. Da segnalare che, in occasione del terzo gol, un’eccessiva esultanza ha scatenato momenti di tensione tra le due panchine. Ancona che vola così a 21 punti, Union che resta ferma a 18.

Partita senza storia a Trieste tra il San Luigi e il fanalino di coda Tarcentina, sommersa da ben 11 reti. I biancoverdi di casa passano soprattutto grazie a un approccio devastante, che dopo 20’ li vede già in vantaggio per 5-0 grazie alle reti di di Zecchini, Sabahi, Bertoia (gran gol di controbalzo il suo), Folla e ancora Sabahi. A completare il parziale della prima frazione sono un’altra marcatura di Zecchini, il tris personale di Sabahi e il tap in vincente di Bose.
Nella ripresa dopo 1’, un delizioso pallonetto di Folla vale il 9-0. Lo stesso Folla si ripete poco dopo certificando la seconda tripletta di giornata. Si vede finalmente anche la Tarcentina, che prima impegna Ciuffi e poi trova il gol della bandiera con il contropiede letale di Molaro che scarta tutti e deposita in porta. A chiudere i conti è l’undicesima rete del San Luigi firmata da Bressan a pochi minuti dalla fine.

Assieme ai biancoverdi triestini, agguanta il terzo posto anche la Sanvitese, che batte 3-0 in casa il Torre grazie a Ceka, Giona Bortolussi e Andrea Bortolussi.
Festeggia anche il Sant’Andrea San Vito, che supera e stacca in graduatoria il Codroipo. A Trieste, i locali s’impongono per 4-1 con le doppiette di Fernetti e Bresich, mentre Bardhi realizza l’illusorio pareggio biancorosso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/FGwCdXM.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/03/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11177 secondi