Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


ECCELLENZA - Paolucci: pari giusto. Trevisan e Tomat: buon punto

Il ds del Brian Lignano racconta la gara: “Abbiamo colpito un palo nel primo tempo ed una traversa nella ripresa, potevamo sfruttare meglio le occasioni”. Il pari ruolo del Chiarbola Ponziana si complimenta con i suoi: “Ragazzi all’altezza. Abbiamo dimostrato di essere brutti, sporchi e cattivi, atteggiamento giusto per trovare la salvezza”. Chiosa l’attaccante biancazzurro: “Ci siamo fatti valere”

BRIAN LIGNANO – CHIARBOLA PONZ. 0-0

BRIAN LIGNANO: Peressini, Bonilla, Manitta, Variola (36’st Grassi), Codromaz, Deana, Pagliaro, Campana (23’st Gori), Zucchiatti (10’st Arcon), Alessio, Tartalo (40’st Pillon). A disposizione: Rosteghin, Contento, Miotto. Allenatore: Alessandro Moras.

CHIARBOLA PONZ.: Zetto, Surez, Trevisan, Farosich, Casseler, Comugnaro, Montestella, Delmoro, Tomat (23’st Costa), Sistiani (34’st Blasina), Coppola (30’st Zappala). A disposizione: Musolino, Tonini. Allenatore: Alessandro Musolino.

ARBITRO: sig. Moschion sez. Gradisca d’Isonzo. Assistenti: Timothy Dissegna (sez. Gradisca d’Isonzo) e Lorenzo Lena (sez. Treviso).

NOTE – Ammoniti: Delmoro, Comugnaro.


Turno infrasettimanale valevole per la trentesima giornata di Eccellenza che ha visto impattare Brian Lignano e Chiarbola Ponziana con il risultato di 0-0. Un pari che mette d’accordo entrambe le compagini, con i protagonisti concordi nell’ammettere che il risultato sia il più giusto per quanto visto sul terreno di gioco di Lignano Sabbiadoro.

Il ds del Brian Lignano, Alessandro Paolucci, racconta il match: “Partita equilibrata, loro hanno fatto una buona gara difensiva anche se hanno avuto le occasioni per farci male. Noi abbiamo colpito un palo nel primo tempo con Campano ed un incrocio dei pali con Variola su punizione nella ripresa. Potevamo essere più bravi a sfruttare alcune occasioni, abbiamo tenuto il pallino del gioco ma non siamo stati incisivi. È mancato solo il gol, ma valutando nel complesso la gara devo dire che il risultato è giusto”.

Il ds del Chiarbola Ponziana, Luca Trevisan, concorda con il collega avversario: “Concordo con Paolucci, loro hanno colpito due legni mentre noi abbiamo avuto un paio di occasioni: una con Tomat ed una con Coppola sulla quale è stato molto bravo Peressini nel parare. Noi siamo venuti qua per portare almeno un punto a casa, che secondo me sarà fondamentale per la salvezza, e ci siamo riusciti. Eravamo contati a causa degli infortuni, l’ultimo dei quali Tonini che si è strappato, avevamo solo tre cambi a disposizione. Abbiamo dimostrato di essere una squadra brutta, sporca e cattiva che vuole portare a casa la salvezza ad ogni costo. Tomat è partito titolare, ha giocato sessanta minuti molto buoni. È chiaro che era da un po’ che non giocava, ma con Sistiani si è trovato molto bene, ha dimostrato di poter dare tanto quando chiamato in causa quindi lui è contento, il mister anche ed ovviamente io ancora di più. Secondo me è un giocatore che può fare bene e si è dimostrato all’altezza della situazione”.

Parola, infine, all’attaccante del Chiarbola Ponziana, Marco Tomat, soddisfatto della prova sua e dei suoi compagni: “È andata bene, partita di sacrificio e sofferenza, difendendoci per cercare di contenere i loro attacchi. Ripartendo abbiamo avuto anche le nostre occasioni, io un paio su cui prima ho provato lo scavetto ma ero defilato e poi nella ripresa con un’opportunità che mi sono creato da solo ma la conclusione è andata alta. Tutto sommato ci siamo fatti valere, anche con qualche colpo di testa pericoloso. Pareggio giusto anche se le occasioni non sono mancate da una parte e dall’altra. Eravamo in pochi ma la prova è stata buona, in un campo non facile”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/03/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12120 secondi