ECCELLENZA - Pro Gorizia e Tricesimo a segno nel mercoledì dei pareggi
Ben 7 sono state le gare terminate in parità: senza gol Chions - Maniago Vajont, Brian Lignano - Chiarbola Ponziana e Spal Cordovado - Codroipo. Lo Zaule acciuffa al 92' la Virtus. Sanvitese di forza a spese della Forum Julii
Il mercoledì sera di campionato (trentesima giornata dell'Eccellenza) non provoca rivoluzioni. Ben 7 le divisioni della posta, tre delle quali senza gol. Sono dunque ancora più pesanti le vittorie colte dal Tricesimo a Fagagna e dalla Pro Gorizia a spese del Tamai. E si rimette subito a correre la Sanvitese, che espugna di prepotenza il terreno della Forum Julii.
Nei quartieri nobili guadagna terreno la Pro Gorizia: è il gol di Vecchio al 13' a permettere alla squadra di Franti di domare il Tamai. Al Bottecchia di Pordenone il Maniago Vajont rallenta la corsa del Chions: gli assalti gialloblù non vanno a buon fine, il confronto termina 0-0. Identico risultato matura anche al termine di Brian Lignano - Chiarbola Ponziana.
Non riesce ad avvicinarsi alla vetta la Spal Cordovado, che ospitava il Codroipo: pure il match tra le formazioni di Rossi e Salgher non propone segnature.
Ne regala 4 di gol San Luigi - Juventina: ospiti in vantaggio nel primo tempo con Celcer (35'), impatta al 60' dal dischetto Giovannini. Subito dopo il rigore è a favore dei biancorossi, con Piscopo che piazza il nuovo allungo, subito cancellato dal 2-2 di Ianezic.
Il derby Sistiana - Kras si conclude con la divisione della posta: all'acuto di Disnan (56') risponde per i biancorossi carsolini Paliaga dal dischetto.
La Sanvitese si impone per 6-2 in trasferta sulla Forum Julii: gara in salita per la squadra di Bruno a causa dell'autogol di Cantarutti dopo 10'; raddoppia il solito Rinaldi sempre nel primo tempo. Riaccende le speranze ducali Diallo al 50', ma Brusin e Veneruzzo gelano la Forum; nel finale colpiscono Comisso e due volte Rinaldi, la prima delle quali su rigore.
Sfiora il colpaccio esterno la Virtus Corno, agguantata al 92' dallo Zaule grazie a Menichini. I viola si erano portati a condurre dopo 15' con la stoccata di Podgornik, salvo subire il ribaltone targato Volas, a segno al 53' e 70'.
Matura l'1-1 in Pro Cervignano - Fiume Veneto: i gialloblù passano su rigore al 21' con Bertoli, gli ospiti replicano al 47' grazie a Di Lazzaro.
Alimenta le speranze salvezza il Tricesimo, che espugna in rimonta Fagagna: la Pro si porta in vantaggio col rigore trasformato al 31' da Cassin, in 3' la squadra di Lizzi fa suo il derby colpendo con Osso Armellino al 68' e Battaino al 71'.
© RIPRODUZIONE RISERVATA