Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA - Pro Gorizia e Tricesimo a segno nel mercoledì dei pareggi

Ben 7 sono state le gare terminate in parità: senza gol Chions - Maniago Vajont, Brian Lignano - Chiarbola Ponziana e Spal Cordovado - Codroipo. Lo Zaule acciuffa al 92' la Virtus. Sanvitese di forza a spese della Forum Julii

Il mercoledì sera di campionato (trentesima giornata dell'Eccellenza) non provoca rivoluzioni. Ben 7 le divisioni della posta, tre delle quali senza gol. Sono dunque ancora più pesanti le vittorie colte dal Tricesimo a Fagagna e dalla Pro Gorizia a spese del Tamai. E si rimette subito a correre la Sanvitese, che espugna di prepotenza il terreno della Forum Julii. 

Nei quartieri nobili guadagna terreno la Pro Gorizia: è il gol di Vecchio al 13' a permettere alla squadra di Franti di domare il Tamai. Al Bottecchia di Pordenone il Maniago Vajont rallenta la corsa del Chions: gli assalti gialloblù non vanno a buon fine, il confronto termina 0-0. Identico risultato matura anche al termine di Brian Lignano - Chiarbola Ponziana.
Non riesce ad avvicinarsi alla vetta la Spal Cordovado, che ospitava il Codroipo: pure il match tra le formazioni di Rossi e Salgher non propone segnature. 

Ne regala 4 di gol San Luigi - Juventina: ospiti in vantaggio nel primo tempo con Celcer (35'), impatta al 60' dal dischetto Giovannini. Subito dopo il rigore è a favore dei biancorossi, con Piscopo che piazza il nuovo allungo, subito cancellato dal 2-2 di Ianezic

Il derby Sistiana - Kras si conclude con la divisione della posta: all'acuto di Disnan (56') risponde per i biancorossi carsolini Paliaga dal dischetto. 

La Sanvitese si impone per 6-2 in trasferta sulla Forum Julii: gara in salita per la squadra di Bruno a causa dell'autogol di Cantarutti dopo 10'; raddoppia il solito Rinaldi sempre nel primo tempo. Riaccende le speranze ducali Diallo al 50', ma Brusin e Veneruzzo gelano la Forum; nel finale colpiscono Comisso e due volte Rinaldi, la prima delle quali su rigore. 

Sfiora il colpaccio esterno la Virtus Corno, agguantata al 92' dallo Zaule grazie a Menichini. I viola si erano portati a condurre dopo 15' con la stoccata di Podgornik, salvo subire il ribaltone targato Volas, a segno al 53' e 70'. 
Matura l'1-1 in Pro Cervignano - Fiume Veneto: i gialloblù passano su rigore al 21' con Bertoli, gli ospiti replicano al 47' grazie a Di Lazzaro

Alimenta le speranze salvezza il Tricesimo, che espugna in rimonta Fagagna: la Pro si porta in vantaggio col rigore trasformato al 31' da Cassin, in 3' la squadra di Lizzi fa suo il derby colpendo con Osso Armellino al 68' e Battaino al 71'.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/03/2023
 

Altri articoli dalla provincia...















ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12814 secondi