Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC BRONZO A - Inciampano i Redskins, continua a correre l'Arcobaleno

La capolista viene fermata sullo 0-0 dalla Brigata Leonacco, l’inseguitrice ne approfitta superando la Fortezzaland. Bene anche l’Alta Val Torre e il Cisterna, cade la Rojalese

Apre la 13esima giornata del girone Bronzo A il pareggio a reti bianche tra Brigata Leonacco e la capolista Redskins. Risultato di enorme valore per i padroni di casa, che raccolgono un punto d’oro e mantengono viva la striscia positiva; mezzo passo falso invece per gli ospiti, che mancano una buona occasione per allungare su una delle principali inseguitrici.

Sconfitta senza appello invece per il fanalino di coda Racchiuso, che incappa in una scatenata Alta Val Torre e viene messo al tappeto con un perentorio 0-5. A segno per gli ospiti Alessandro Gressani, Olivieri e Passera, autore di 3 reti.

Vince e convince anche il Cisterna, che si impone con un netto 3-1 su una Valnatisone in crisi. Decisive le reti di Gentilini e Righini, autore di una doppietta, che permettono di vincere la resistenza degli ospiti, a segno con Esposito. Seconda vittoria consecutiva per i padroni di casa, mentre arriva quarto ko in fila per i loro avversari.

Successo casalingo anche il Farla, che supera per 2-0 l’Esse 84 Friulclean grazie ai gol di Plos e Magistris. I locali danno così continuità alla vittoria della scorsa giornata contro la Valnatisone e centrano il terzo risultato utile nelle ultime tre. Perde pericolosamente quota invece il Friulclean, agganciato in classifica dall’Alta Val Torre.

Vittoria fondamentale per l’Arcobaleno, che, non senza qualche difficoltà, supera tra le mura amiche una mai doma Fortezzaland per 3-2. Non bastano agli ospiti le reti di Mohan e Venturini, vanificate dalle marcature di De Simon, Nait e Privitera. I locali si portano così a sole due distanze dalla vetta, occupata dai rivali dei Redskins, e in virtù della gara da recuperare preparano l’arrembaggio.

Cade invece la Rojalese, superata da un Colloredo corsaro per 2-3. Per i padroni di casa ci provano Di Giusto e Gozzi, ma Bandera, Trappan e Vidoni ribaltano il risultato, riscattando il ko di settimana scorsa contro la capolista. Seconda sconfitta in fila invece per i locali.

La classifica aggiornata vede ancora in cima i Redskins, con l’Arcobaleno distante solo due lunghezze. Al terzo posto la Brigata Leonacco, tallonata dalla Fortezzaland. Segue a ruota il Cisterna, in netta ripresa, a cui si accoda il Farla, dopo aver superato la Rojalese. Poi ben tre squadre a quota 9: Colloredo, Alta Val Torre e Friulclean. Chiudono la classifica Valnatisone e Racchiuso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/03/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12370 secondi