Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC DIAMANTE - Petruzzi: prestazione top, Paolucci: difendere titolo

Il calciatore dello Ziracco è orgoglioso della prova messa in campo da lui e dai suoi compagni: “Penso che abbiamo giocato la miglior gara dell’anno”. Il collega dello Jalmicco non si dà per vinto: “Dobbiamo riscattarci con orgoglio, abbiamo pagato le assenze”


Nella prima giornata del Campionato Collinare divisione Diamante Vittoria, lo Ziracco ha ottenuto una pirotecnica vittoria per 4-3 contro lo Jalmicco. A sbloccare il risultato è la formazione di casa grazie al gol di Bergamasco, ma arriva immediato il pareggio ospite ad opera di Iurlaro. Rimonta completata grazie a Paolucci su rigore, ma i biancoblu non ci stanno ed arriva il pareggio per 2-2 firmato da Diamante ancora su penalty. Sul finale è Zompicchiatti di testa a riportare avanti la formazione esterna, firmando il 2-3. Nella ripresa, pronti via e Petruzzi firma il nuovo pari, bravo ad inserirsi, stoppando e concludendo al volo di sinistro, firmando un gran gol. A decidere il match in favore dei locali è Pasqualini su assist di Petruzzi, freddo nel punire il portiere a tu per tu.

Daniele Petruzzi, autore di un gol ed un assist, è orgoglioso della prestazione del suo Ziracco: “Partita tiratissima, loro hanno una bella squadra altrimenti non avrebbero vinto il campionato nazionale, ma penso che noi abbiamo fatto una delle migliori partite dell’anno fino ad ora. Noi abbiamo giocato di più, mentre loro sono stati più cinici nelle ripartenze, con giocatori di spessore come Paolucci e Iurlaro. La nostra prestazione è stata ottima e penso che abbiamo meritato la vittoria. Ritmi alti, bella partita tra due belle squadre. Loro hanno grandi individualità, ma noi abbiamo fatto una prestazione davvero importante”.


La risposta per lo Jalmicco è affidata a Mattia Paolucci: “Loro sono un’ottima squadra ma lo sapevamo. Il loro campo è piccolino e stretto, per me i più cinici sono stati loro. Sul 3-3 abbiamo avuto un paio di occasioni per passare avanti, ma poi siamo calati perché eravamo in pochi a causa di diverse assenze. Loro se la giocheranno con il La Rosa, noi dobbiamo rispondere presente nello scontro diretto e speriamo di restare in gioco. Il campionato rispetto all’anno scorso è molto più competitivo perché ci sono belle squadre, molto attrezzate, con ottimi giocatori. Noi siamo chiamati a difendere il titolo dell’anno scorso e vogliamo continuare a vincere”. E sul Carnico: “Abbiamo già iniziato gli allenamenti a Gemona. La Coppa dovrebbe iniziare a fine aprile e mi dividerò nelle due squadre, finchè si può”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/GEmWxQZ.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/03/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11180 secondi