Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


STARTREP - Topic: non poniamo limiti, si pensa una partita alla volta

Il tecnico della squadra che milita nella divisione Argento Vittoria del campionato Collinare, fa la sua disamina sulla seconda fase: “Vincere è complicato, ma in questi campionati è impossibile fare pronostici”

Milorad Topic è un totem del calcio amatoriale regionale ed è l’attuale tecnico dello Startrep di Cassacco, che milita nel campionato Collinare divisione Argento e si è qualificato al torneo Vittoria, riservato alle prime in classifica della prima fase. Il loro cammino è iniziato al meglio con la vittoria in casa del Dream Team per 4-2 grazie alle reti di Blanzan, Conte Jacopino, Di Rofi e Risico che hanno superato quelle locali di Comessati e Ostalidi. Il tecnico fa la sua disamina sul campionato, ma più in generale sul momento attuale che sta vivendo il calcio amatoriale: “Nella prima fase eravamo in tre o quattro squadre molto equilibrate e con valori simili, parlo di Dream Team, Sclaunicco e ARS Calcio oltre a noi. È difficile nel campionato amatoriale dare giudizi, vincere è senza dubbio complicato ma giochiamo partita per partita e vedremo cosa succederà alla fine”.

COLLINARE – “Ho iniziato nel Carnico dal 1991, mentre a Cassacco ho fatto due anni da dirigente ed ora sono al quarto da allenatore. Sono passati tanti anni, c’è stato il solito ricambio generazionale, ma al giorno d’oggi c’è sempre meno passione ed è difficile trovare gente giovane. In squadra ci sono giocatori che hanno anche fino a 45 anni, sono un esempio per le nuove leve”.

TARVISIO – “Ho iniziato con gli Amatori di Stefano Mazzolini, una brava persona. Poi nel 2005 sono passato in prima squadra, poi Juniores, insomma un po’ di tutto. Era sempre un piacere stare al campo con i ragazzi, mi faceva ringiovanire”.

CALCIO ATTUALE – “In generale in ogni categoria mi sembra che la qualità stia scendendo un po’. Il calcio amatoriale è sempre il solito, si tira avanti ed è un movimento sempre più largo e forte. Negli ultimi tempi giocano anche i giovani, anche perché qui si possono tesserare anche i giocatori che poi parteciperanno al Carnico, ogni squadra ne ha qualcuno”.

CARNICO – “Se si cerca un po’ di qualità in più, lì si va sul sicuro. Ci sono giocatori importanti ed i giovani portano tanta corsa. Devo dire però che in generale si fa difficoltà nel trovare ragazzi perché si fa sempre meno gruppo, ai ragazzi di oggi piace andare in giro a divertirsi ed hanno meno passione per il calcio. In tanti quando arrivano a fare allenamento non si parlano, finiscono e se ne vanno dritti a casa. Speriamo che si continui a giocare perché la LCFC lavora tanto e continua a crescere sia a Udine, che a Pordenone ed a Gorizia oltre al Carnico”.

PASSIONE – “La salute non permette tanto a quest’età, gli anni passano per tutti, ma la passione non manca mai. Non so di preciso quanto continuerò ancora”.

GIRONE VITTORIA – “Andiamo a giocare partita dopo partita, non vogliamo porci obiettivi. Spero che possa andar bene. Il presidente Alberto Bertossi è giovane ed ha tanta energia e la trasmette agli altri”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/03/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13743 secondi