PRIMA B - Tutti contro tutti. Il trono dell'Aurora sotto assedio
Tra sabato e domenica è in programma una nona di ritorno infarcita di scontri diretti e gare chiave nelle corse promozione e salvezza...
Otto sfide, 3 di sabato e le altre di domenica, tutte importanti: è questa la normalità del girone B di Prima categoria, concentrato di emozioni e di equilibrio per un campionato che, a parte la Torreanese, vede l'intero plotone delle protagoniste in trincea.
Sabato, dunque. Con la capolista Aurora chiamata a difendere il primato dall'assalto di un Trivignano che, staccato di 2 lunghezze, deve reagire al capitombolo interno accusato con la Tarcentina che ha interrotto la cavalcata bianconera di questo primo scorcio di 2023. Ma punta allo scettro anche la Bujese, che ospiterà il temibile Ragogna (calcio di inzio alle ore 17). E c'è anche Deportivo - Riviera, con l'undici di Dri favorito, ma che dovrà dare prova di determinazione e concentrazione per disinnescare un Riviera che nelle ultime 3 giornate ha raccolto solo 2 punti.
Sarà Nicole Puntel, domenica, ad arbitrare lo scontro salvezza Tarcentina - Pagnacco, un match delicato sotto ogni punto di vista: i canarini puntano a cavalcare l'onda creata dal blitz a Trivignano, mentre i granata sono chiamati a reagire alla sconfitta a tavolino riferita al match col Deportivo, oltre alla squalifica fino a metà 2026 inflitta a Osadolor.
Centro Sedia - Basiliano e San Daniele - Fulgor vivranno del confronto tra squadre in lotta per salvarsi, quelle impegnate in casa, e squadre che ambiscono a salire di categoria. All'andata la spuntarono il Basiliano e i Diavoli Rossi.
Completano il programma un altro scontro diretto nella zona a rischio della classifica (Diana - Sedegliano mette in palio punti pesantissimi) e Mereto - Torreanese, match che i neroverdi di Gerli, grande ex di giornata, non possono permettersi di sbagliare.
*******
PROGRAMMA e ARBITRI (nona di ritorno)
Sabato, ore 15
AURORA BUONACQUISTO - TRIVIGNANO
Elvis Poletto (Pordenone)
Andata: 1-1
BUIESE - RAGOGNA (ore 17)
Andrea Gibilaro (Maniago)
Andata: 1-2
DEPORTIVO FC - RIVIERA
Enrico Bassi (Pordenone)
Andata: 1-3
Domenica, ore 15
CENTRO SEDIA - COMUNALE BASILIANO
Gabriele Pacini (Trieste)
Andata: 2-1
DIANA - SEDEGLIANO
Daniele Zuliani (Basso Friuli)
Andata: 2-0
MERETO - TORREANESE
Hadis Ate (Gradisca d'Isonzo)
Andata: 0-4
SAN DANIELE - FULGOR
Erik Corona (Maniago)
Andata: 2-3
TARCENTINA - PAGNACCO
Nicole Puntel (Tolmezzo)
Andata: 1-3
© RIPRODUZIONE RISERVATA
