SECONDA F - Derby dell'Altipiano a Santa Croce
Il Vesna ospita l’Opicina con l’obiettivio di accorciare in classifica. Il Breg spera in un miracolo dell’Aris. L’Audax se la vedrà con un altalenante Pieris

Il girone F di Seconda categoria entra nel rettilineo finale, quello che decreterà chi andrà direttamente in Prima categoria e chi invece dovrà passare attraverso i playout. A sei giornate dal termine continua a comandare il Muggia 2020 che nel weekend avrà sulla carta un turno agevole affrontando il fanalino di coda Aris San Polo. Chi spera in un risultato a sorpresa della capolista sono le inseguitrici Breg e Opicina. La formazione di San Dorligo, priva di Calabrese, ospiterà il Primorje. I gialloblù, invece, senza lo squalificato Porceddu, faranno visita al Vesna quinta forza del campionato.
Sarà di scena tra le mura amiche dello stadio “Vizzari” l’Audax Sanrocchese che aspetta a Gorizia un Pieris reduce dalla gara di recupero infrasettimanale con il Primorje terminata senza reti. Chi vorrà riscattarsi, dopo aver interrotto una striscia di cinque risultati utili consecutivi, è il Turriaco che farà visita agli Studenti, formazione anch’essa desiderosa di riscatto dopo lo stop dello scorso turno con l’Opicina. A chiudere il programma delle partite, le sfide tra Montebello e Campanelle e tra Poggio e Muglia.
PROGRAMMA e ARBITRI
Domenica, ore 15.00
AUDAX – PIERIS
Vincenzo Scudieri (Udine)
BREG – PRIMORJE
Mattia Di Russo (Trieste)
STUDENTI – TURRIACO
Nicolò Cusma (Trieste)
MONTEBELLO – CAMPANELLE
Patrick Godefroy Belinga (Trieste)
MUGGIA – ARIS SAN POLO
Elia Travan (Trieste)
POGGIO – MUGLIA
Mauro Enrico Fusco (Gradisca)
VESNA – OPICINA
Alessandro Esposito (Trieste)
Foto: Vesna (slosport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
