NAZIONALI - Calgaro sul finale, il Torviscosa batte la Luparense
Un rigore vincente consegna i meritati tre punti ai biancazzurri. Tentindo: “I ragazzi si stanno divertendo”
TORVISCOSA - LUPARENSE 1 - 0
Gol: 88' Calgaro
TORVISCOSA: Della Ricca, Blasizza, Codarin, Rossi (28'st Sanchez), Polvar, Greatti, Furlan (7'st Mossenta), Razza (28'st Liut), Gado, Marino, Urbano (19'st Calgaro). A disposizione: Calicchia, Lestuzzi, Rossetto, Vascotto. Allenatore: Luca Tentindo.
LUPARENSE: Bortoletto, Teslaru, Zoccarato, Taci, Tonini, Toniato, Fior (30' st Serato), Massaro, Grifo, Hasani (39'st Hasani), Guzzonato (10' st Stocco). A disposizione: Cavinato, Miatello, Trevisan, Carossa. Allenatore: Luigi Mendicino.
ARBITRO: Dzenan Meskovic (sez. Gradisca d'Isonzo). Assistenti: Damiano Bruno Coral e Daniele Zuliani (sez. Basso Friuli).
NOTE - Ammoniti: Urbano, Tonini, Zoccarato, Toniato. Espulso: Bragagnolo.
Nella 25^ giornata del girone D degli Under 19 Nazionali, il Torvsicosa festeggia la seconda vittoria consecutiva. I biancazzurri, infatti, regolano per 1-0 la Luparense tra le mura amiche, portandosi così al settimo posto con 37 lunghezze, a -5 dai cugini del Cjarlins Muzane.
A Flambro, la formazione di mister Tentindo cerca subito la vittoria, mettendo sotto i veneti nel primo tempo ma peccando di cinismo. Nella ripresa, i ritmi si abbassano, la Luparense gioca con il cronometro puntando al pari ma, a 2’ dalla fine, ecco l’episodio che cambia la contesa: Calgaro lancia in profondità Gado, bravo a toccarsi la palla quanto basta per ingannare il difensore avversario e subire fallo, guadagnandosi il calcio di rigore. Dal dischetto va lo stesso Calgaro che non sbaglia per il definitivo 1-0.
A fine gara, così il tecnico dei friulani Tentindo: “Son contento perché sono due vittorie consecutive. A questo punto della stagione ci siamo posti l’obbiettivo di fare più punti possibili e divertirci, i ragazzi stanno facendo proprio questo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
