Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PRIMA C - L'Isontina sfrutta l'episodio. Sovodnje vicino al pari

I padroni di casa capitalizzano con Stabile nel secondo tempo. Marassi nel finale non trova il bersaglio. Trangoni: «Peccato, ma era difficile imporre il nostro gioco su quel campo»

ISONTINA – SOVODNJE 1-0
Gol: 21’st Stabile.

ISONTINA: Antoni, Diew, Bardieru, Ferjancic, Filej, Stabile, Cocolet, Sarr, Kudret Zejnuni (38’st Canola), Molli, Scarbolo. A disposizione: Cassetta, Mazzolini, Faggiani, Cej, Saveri. Allenatore: Damir Likar.

SOVODNJE: Zanier, Aljaz Juren, Falcone (32’st Dornik), Rijavec, Petejan, Ribolica, Martin Juren, Komjanc, Marassi (23’st Semolic), Klancic, Tomsic (38’st Boskin). A disposizione: Barone, Feri, Peressini, Predan. Allenatore: Nicola Trangoni.

ARBITRO: Cesare Masutti sez. Udine.

NOTEAmmoniti: Diew, K.Zejnuni, Molli, Falcone, Rijavec, Klancic. Recuperi: 1’ e 4’ .

SAN LORENZO – Anche il Sovodnje si è dovuto arrendere sul rettangolo di via Gavinana, fortino di un’Isontina che mette in carniere la nona vittoria casalinga e, almeno per 24 ore, balza al secondo posto affiancando l’Azzurra e sorpassando il Trieste Academy.
Sono i padroni di casa a farsi vivi per primi con la conclusione, parata, di Stabile al 5’, a cui fa seguito un assist di Scarbolo per Sarr sul quale chiude ancora Zanier che vede sfilare di poco alto in colpo di testa in corsa di Diew al 25’. Primo tempo di predominio territoriale dell’Isontina.
L’avvio di secondo tempo è una fotocopia del primo, Molli e Cocolet non trovano il bersaglio. Il Sovodnje alza il baricentro con alcune incursioni ma senza creare grossi pericoli ad Antoni. Al 21’ imbucata di Sarr per Cocolet in area, gran tiro del n.7, Zanier devia sulla traversa, la sfera giunge a Stabile il quale di sinistro in mezza girata gonfia la rete. Il Sovodnje prova a rimettere in equilibrio la gara con delle folate costruite con un buon palleggio ma senza grosse occasioni. Al 38’ ripartenza di Cocolet ma il suo tiro si perde sul fondo e due minuti dopo opportunità per il pareggio per gli ospiti con la schiacciata di testa al limite dell’area di porta di Marassi, ma il pallone oltrepassa la traversa. Biancazzurri sfortunati nell’occasione. 

Rammaricato il tecnico del Sovodnje Nicola Trangoni. «Partita giocata su un campo messo male che ha condizionato noi abituati a giocare palla a terra, cosa non fattibile oggi. L’Isontina è abituata e poi ha trovato l’episodio che ha spezzato l’equilibrio. Il nostro portiere è stato impegnato pochissimo e questo la dice lunga. Dobbiamo ora stare attenti alla situazione di classifica, i punti non sono molti, vedremo domani cosa succederà. L’occasione di Marassi? Era ottima ma è stato spiazzato dall’intervento a vuoto del difensore e non è riuscito a calibrare bene l’incornata».

Foto: Isontina

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/03/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,44115 secondi