Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SECONDA D - Al Morsano il derby col Sesto. Cavalli: importante vincere

Termina 2-1 in favore degli ospiti l’anticipo della ventiquattresima giornata di campionato. Soddisfatto il presidente della compagine uscita vincitrice: “Queste partite vanno vinte al di là della prestazione e l’abbiamo fatto”

Vittoria esterna per il Morsano al Tagliamento che si aggiudica il derby della "bassa pordenonese" e valevole per l’anticipo della ventiquattresima giornata del girone D di Seconda categoria contro il Sesto Bagnarola, con il risultato di 1-2. Pronti via ed un lancio di Innocente da metà campo imbecca Marcuz, che stoppa, anticipa il portiere e di piatto la mette sul palo opposto per l’1-0 ospite che decide il risultato nel primo tempo.

Dopo dieci minuti nella ripresa, un calcio di punizione dieci metri fuori dall’area di Banini colpisce il palo. Un contropiede ospite porta all’espulsione di Furlanetto per chiara occasione da gol e, sulla conseguente punizione, Innocente manda nel sette la sfera di gioco con un grande calcio di punizione a giro per lo 0-2. Morsano che non si sazia e sfiora il tris con Marcuz prima e con Casco poi. Accorcia le distanze il Sesto Bagnarola al terzo di recupero con Pasutto su tap-in vincente quando però è troppo tardi. Al sesto di recupero espulso Goudeagbe per i padroni di casa proprio qualche istante prima del triplice fischio che chiude la contesa sull’1-2.

Il commento del presidente ospite, Gabriele Cavalli: “È stato il classico derby, non spettacolare, tra due squadre che hanno badato al sodo. Non si può dire chi ha giocato meglio, abbiamo fatto più gol noi ed abbiamo vinto, bravi noi. Nessuna delle due squadre è stata superiore, è stata una partita combattuta. I derby si giocano per vincerli ed era importante far questo, al di là della prestazione. Quando si vince una partita sporca si è ancora più bravi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/03/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,57908 secondi