Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE B - Maccan perfetto a Padova. Titolo vicino

La squadra di Sbisà si impone per 5-0 e guadagna terreno sul Cornedo. Per il trionfo basterà non perdere col Bissuola


PADOVA - MACCAN PRATA 0-5
Gol: A 02’57’’ Gabriel, a 11’19’’ Imamovic; nella ripresa, a 06’04’’ e a 11’20’’ Lari, a 08’27’’ D’Erme (autorete).

PADOVA: Vento e Riva (portieri), Scandagliato, D’Erme, Penzo, Buonanno, Poli, Gastaldello, Tumiatti, Arrepiù, Portaluri, Varotto. All.: Carraro.

MACCAN PRATA: Boin e Verdicchio (portieri), Gabriel, Genovese, Marcio, Fabbro, Eric, Spatafora, Imamovic, Barile, Davide Zecchinello, Lari. All.: Sbisà.

ARBITRI: Mazzoni di Ferrara e Ghetti di Bologna; cronometrista Finotti di Rovigo.

NOTE - Ammonito: Lari, Fabbro, Scandagliato.

Un punto al traguardo. Il Maccan Prata espugna Padova con un deciso 5-0 e, complice il 2-2 interno del Cornedo col Giorgione, vede il titolo di campione ad un punto soltanto. In altre parole, basterà non perdere fra un mese, nella sfida interna col Bissuola, per la festa definitiva; festa, che potrebbe verificarsi anche già sabato 1° aprile in occasione del turno di riposo dei gialloneri, qualora il Cornedo dovesse arenarsi anche in casa della Gifema Luparense.

Partenza decisa del Maccan, che aggioga l’incontro senza strafare, ma soprattutto senza rischiare. Boin è attento a 1’57’’ nell’alzare in corner una girata dal limite di Tumiatti, in quella che peraltro resta l’azione più degna di nota del Padova dei primi 20’. Poi, a 2’49’’, Barile fa le prove del vantaggio con un diagonale dalla destra murato sulla linea da un difensore avversario. Appena 8’’ dopo il risultato si sblocca: Gabriel conclude dalla distanza, Gastaldello sporca e Vento, fuori causa, non può nulla.
I padroni di casa si rivedono a 7’49’’ in contropiede: Gastaldello spiana la strada ad Arrepiù, che sull’uscita di Boin manca la porta di pochissimo. Poi solo Maccan. A 8’54’’ Marcio scarica su Vento a tu per tu con l’estremo, che a 10’52’’ si salva con una prodigiosa spaccata su un rasoterra da fuori di Imamovic. Il numero 17 trova comunque soddisfazione a 11’19’’, tagliando la barriera su punizione con un rasoterra che vale il raddoppio. Barile sfiora il tris a 16’05’’, con una zampata a lato di un niente, mentre il sipario sulla prima frazione lo cala Lari con un sinistro dalla distanza deviato in corner in tuffo da Vento a 6’’ dal termine.

La ripresa si apre con un intervento di Boin su Gastaldello a 1’26’’. L’estremo concede il bis a 5’50’’ allungando prodigiosamente il piede su una girata ravvicinata di Arrepiù. Poi torna in cattedra il Maccan, che cala il tris a 6’04’’ con una zampata di Lari su un pallone rimesso in mezzo da Marcio. Il poker arriva a 8’27’’, quando D’Erme anticipa la chiusura di un triangolo fra Lari e Zecchinello, deviando nella propria porta l’assist di quest’ultimo. Ancora Lari sigla la quinta marcatura a 11’20’’ con un rasoterra dalla destra: è la rete numero 33, quella che vale il sorpasso su Guidolin in vetta alla classifica marcatori.
Il resto è accademia, con Boin che si tiene stretto il secondo clean-sheet stagionale e i gialloneri che già pregustano la lunga sosta pasquale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/03/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10992 secondi