Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


ECCELLENZA - Il Maniago Vajont si inchina al Sistiana

Continua la serie positiva della squadra di Godeas, che oggi si è imposta in trasferta per 2-1. Doppietta per Disnan. La formazione di casa ha accorciato le distanze con Zannier e nel finale ha vanamente cercato il gol del pareggio

MANIAGO VAJONT-SISTIANA SESLJAN 1-2
Gol: 26’ pt Disnan; 9’ st Disnan, 33’ st Zannier

MANIAGO VAJONT: Nutta, Zoccoletto, Vallerugo, Infanti (22’ st Mazzoli), Sera (22’ st Presotto) Belgrado, Bigatton (1’ st Plozner), Rovereto, Zannier, Gurgu, Simonella. All.: Mussoletto.

SISTIANA SESLJAN: Colonna, Loggia, Tomasetig, Madotto, Pelengic, Vecchio, Luca Crosato, Disnan, Schiavon (34’ st Gotter), Germani (16’ st David Colja), Erik Colja (44’ st Francioli). All.: Godeas.

ARBITRO: Illiano di Napoli. assistenti Polo Grillo di Pordenone e Dissegna di Gradisca d’Isonzo.

NOTE - Tomasetig, Pelengic; Nutta, Zoccoletto, Infanti, Sera, Belgrado, Gurgu, Pellegrinuzzi.

Continua la striscia positiva del Sistiana Sesljan che si impone per 2-1, trasferta sul Maniago Vajont. Gara ben giocata dai gialloblù ospiti, concedendo poco agli avversari nel primo tempo costretti a giocare di rimessa andando in vantaggio. Nella ripresa mantiene il pallino del gioco raddoppiando, i padroni di casa cambiano passo cercando il pareggio dopo aver prima accorciato le distanze, ma gli ospiti difendono a denti stretti il vantaggio.

Nei primi minuti il Maniago Vajont prova subito a rendersi pericoloso con una conclusione di Gurgu e sugli sviluppi di un corner Vallerugo conclude sul portiere. Al 7’ doppia occasione per Schiavon: prima costringe Nutta a deviare sopra la traversa, poi prova ad anticipare il portiere sul primo palo il diagonale finisce a lato. Al 15’ ci prova Erik Colja con un diagonale dalla destra ribattuto dal portiere. Al 17’ Erik Colja per Disnan che prova ad andare in anticipo sul portiere in uscita. Al 18’ sugli sviluppi di un corner, Erik Colja viene agganciato in area ma l’arbitro non ravvisa gli estremi per il calcio di rigore. Al 19’ Gurgu in contropiede conclude all’esterno della porta. Al 20’ conclusione da fuori area di Rovereto che costringe Colonna a respingere in uscita. Al 24’ la punizione dalla destra di Disnan è bloccata da Nutta in uscita alta.
Al 25’, da una gran bella azione, nasce il gol del vantaggio del Sistiana Sesljan: discesa di Tomasetig sulla fascia sinistra, serve Schiavon che vede Disnan libero e gli appoggia la sfera, pronta la conclusione per lo 0–1.
Nel finale di tempo prova a reagire il Maniago Vajont. Al 36’ la punizione d Rovereto viene ribattuta in area da Pelengic. E il primo tempo si conclude con il Sistiana Sesljan in vantaggio.

Nella ripresa cerca di ripartire il Maniago Vajont che va alla ricerca del pareggio. Al 6’ si registra la conclusione alta di Infanti. Al 7’ Zannier in area supera Vecchio, la conclusione viene respinta da Pelengic.
Al 9’ giunge il raddoppio del Sistiana Sesljan: Erik Colja dalla sinistra crossa in mezzo per Disnan che di testa infila Nutta. All’11’ Disnan sfiora il terzo gol con la girata al volo sulla quale il portiere di casa è costretto a rifugiarsi in angolo. Al 14’ Schiavon dalla sinistra mette in mezzo per Germani il quale viene anticipato dal portiere in uscita. Al 27’ la punizione dalla sinistra di Madotto arriva a Disnan, sulla ribattuta recupera Loggia che da fuori conclude alto. Al 30’ la conclusione di Plozner finisce a lato.
Al 33’ il Maniago Vajont accorcia le distante: sugli sviluppi di un corner dalla destra di Rovereto, Zannier di testa trova il pertugiò per superare Colonna.
Nel finale la partita si accende registrando un’occasione per parte. Al 37’ Luca Crosato dalla destra mette per David Colja che di testa conclude a lato e al 43’ Gurgu serve Plozner che conclude alto. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/03/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,56736 secondi