Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PRIMA C - Il Fiumicello vola in alto. Colpo Ruda a Straccis

Cade l’Azzurra acchiappata dall’Isontina in seconda posizione. Il San Giovanni porta a casa tre punti da Doberdò. Lo Zarja non si fa sfuggire l’occasione con la Bisiaca

La 24ª giornata ha tolto ogni dubbio, semmai qualcuno ne avesse avuti, lanciando il Fiumicello ad un passo dalla Promozione. Gli undici punti di vantaggio sulle seconde sono più che rassicuranti tanto più che la schiacciasassi capolista la liquidato con un secco 3-0 la Trieste Victory Academy mettendo subito in chiaro con la rete all’avvio di Davide Russo, a cui è seguito il raddoppio operato da Corbatto poco dopo la mezzora. Ad un quarto d’ora dal termine il solito Sangiovanni chiude il tris dal dischetto. A dar manforte al Fiumicello è la sconfitta casalinga subita dall’Azzurra per opera del Ruda che conquista tre punti importanti verso l’agognata salvezza. Il 2-1 porta le firme friulane di Simeone e Allegrini, per i goriziani a segno Wozniak.

Raggiunge l’Azzurra sul secondo gradino l’Isontina dopo aver vinto 1-0 l’anticipo con il Sovodnje per merito della rete di Stabile al quarto d’ora del secondo tempo. Si allontana il Costalunga, la forbice ora è ben superiore ai 7 punti dopo l’1-1 ottenuto sul rettangolo di casa con la Romana. Una lunghezza sotto, a quota 39, sale l’Isonzo dopo aver battuto 2-0 l’Ism al “Furlan” con le reti a cavallo del riposo di Falanga e Clama.

Per la zona salvezza ottimo il successo del San Giovanni colto sul difficile campo del Mladost per 1-0. Decide la sfida Bernobi, mentre è Montebugnoli, a metà primo tempo a regalare i 3 punti alla Roianese che vince 1-0 col Domio, lasciando i verdi in quartultima posizione, assieme al Ruda. Più sotto torna a vincere lo Zarja e lo fa superando 2-1 la Bisiaca, ad un passo dalla retrocessione matematica. I carsolini invece hanno colto l’occasione per poter sperare di agguantare i playout.

Foto: San Giovanni

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/03/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11251 secondi