PROMO B - Sorpasso Risanese, Lme bloccato, si rilancia l'Azzurra
Solo 0-0 col Sant’Andrea San Vito per i biancoblù. Tris casalingo per l’Ufm, Maranese corsara a Mariano. Parità tra a Sevegliano e a Romans d’Isonzo
Si completa il mosaico della 24^ giornata del girone B di Promozione, dopo le vittorie di Azzurra Premariacco e Sangiorgina negli anticipi di ieri.
Proprio Campanella e compagni possono festeggiare il definitivo ritorno al primo posto solitario. Il Lavarian Mortean Esperia, difatti, non va oltre lo 0-0 sul campo dell’arcigno Sant’Andrea San Vito: la classifica aggiornata così recita Azzurra 56, Lme 55. Punto positivo per i triestini, che scavalcano il Mariano e tengono viva la fiammella della salvezza.
Dopo oltre un mese, torna al successo casalingo l’Ufm, che al “Boito” ruggisce tre volte ai danni del Santamaria sempre più ultimo: Cristofoli apre dopo 5’ per poi raddoppiare al 63’, ciliegina sulla torta di Gabrieli all’82’.
Parità nello scontro playoff Sevegliano-Primorec. Il rigore di Lo Perfido illude i triestini nel primo tempo, la zampata di Paravano in avvio di ripresa aggiusta i conti: punto comunque utile per la truppa Campo, che consolida il quarto posto, mentre la compagine di mister Ioan resta al sesto, due punti sotto l’Ol3.
Proprio gli orange sono co-protagonisti del terzo pareggio di giornata. Al “F.lli Calligaris”, infatti, la sfida alla Pro Romans termina 1-1 con un rapido botta e risposta nella prima frazione: vantaggio Ol3 al 27’ con Sicco, pareggio dei giallorossi locali al 32’ con Merlo.
Colpo esterno della Maranese, corsara sul campo del Mariano. Banini e Nin fanno esultare i lagunari e inguaiano i rossoblù, sopravanzati, come detto, dal Sant’Andrea e ora terzultimi da soli.
Vittoria di fondamentale importanza per la Risanese, che sconfigge e supera in graduatoria il Ronchi, facendo un bel passo deciso in direzione salvezza. A decidere la contesa in guizzo di Michelini al 16’ del primo tempo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
