Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


REG. A - Tamai di forza nonostante l'espulsione

Il rosso repentino a Corona non intacca le Furie Rosse, che sbancano Casarsa con una prestazione cinica e attenta. Doppietta per Morassutto

Nella 22^ giornata del girone A degli Under 19 regionali, il Tamai inanella la seconda vittoria consecutiva superando in trasferta il Casarsa per 2-0. Furie Rosse che dunque preservano il quarto posto, tallonando la Pro Fagagna terza; non danno continuità al blitz contro l’Ancona Lumignacco i gialloverdi, che restano fermi a quota 27 al nono posto.
Le condizioni difficili del campo costringono le squadre una condotta di gioco basata su contrasti e ripartenza veloci, con un gioco che che risulta da subito spezzettato.

L’espulsione di Corona tra le file delle Tamai, al quarto d’ora, contribuisce a rendere ancora più complicato lo sviluppo di un gioco organico, togliendo un po’ di sprint offensivo agli ospiti.
Un po’ a sorpresa, però, sono proprio le Furie Rosse: un’incursione da destra con cross teso di Scian, Paltrinieri non trattiene e allora è un gioco da ragazzi per Morassutto mettere dentro da due passi. I casarsesi, scossi dallo svantaggio, cercano di reagire sfruttando la superiorità numerica, ma i cross e cambi di fascia non impensieriscono la difesa avversaria.

Il secondo tempo non mostra grandi differenze e dopo 5’ una disattenzione difensiva permette all’ancora abile Morassutto a rubare palla alla difesa e depositarla in porta per l’indisturbato 2-0. Il Casarsa prova ad insistere con palle alte e mischie confuse, ottenendo però ben pochi risultati, come qualche protesta e un’opportunità sottomisura. Il Tamai, governando con oculatezza il centrocampo, conquista molte palle e riparte con discese di trama apprezzabile sfiorando anche la terza marcatura, che tuttavia non arriva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/03/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14185 secondi