Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA A - Liventina senza gol, non c'è la mini fuga. Purliliese ok

La capolista non approfitta del turno di riposo del Pravis e conquista un solo punto con la Vivarina, portandosi sul +2. Accorcia le distanze la Real Castellana che con il 2-0 a Cavolano, vede il secondo posto distante di quattro punti. Tris esterni per Valvasone e Sarone

Ventiquattresima giornata del girone A di Seconda categoria che poteva portare ad una mini fuga della capolista Liventina che, però, non c’è stata. Gli azzurro-biancoverdi, infatti, non approfittano del turno di riposo del Pravis ed impattano con il risultato di 0-0 contro la Vivarina, portando a soli due punti il distacco dall’inseguitrice numero uno. Accorcia sul secondo posto, invece, la Real Castellana che vince 2-0 sul campo del Cavolano grazie alla doppietta in dodici minuti di Nsiah, che va a segno al 14’ ed al 26’ della ripresa. Netto 3-1 del Valvasone in quel di Maniago: non basta ai locali la rete di Fortunato. Tris anche nel ritorno alla vittoria del Sarone che si impone per 3-2 in casa dello United Porcia: Esteban Borda, Diallo e Dassiè portano i tre punti in casa biancorossa, superando le reti locali di Petito e Tafilaj. Vittoria di misura esterna anche per il San Leonardo che batte 2-1 il Tiezzo per effetto delle marcature di Rovedo e Mazzucco.

Basta una rete di Steven Boem alla Purliliese per battere il Polcenigo Budoia, che giocava tra le mura amiche. La rete è arrivata all’ultimo respiro, più precisamente al 94’, su calcio di rigore procurato da Cipolat e calciato da Boem che prima si fa ipnotizzare dal portiere avversario, ma sulla respinta è freddissimo nel realizzare la rete che vale l’incontro. “Periodo in cui non siamo al top. Abbiamo sbagliato diversi gol, ma siamo rimasti composti. Facciamo fatica a produrre, le conclusioni a rete sono poche e quelle che capitano le sbagliamo. La vittoria è comunque molto importante perché arrivavamo da tre sconfitte consecutive. Ci dà un po’ di ossigeno, cerchiamo di arrivare ai playoff anche se sappiamo benissimo che serviranno a poco. Vogliamo far bene per provare a far meglio già dall’anno prossimo. Polcenigo con tanta grinta e voglia di fare, ma poco di più perché il gioco ha lasciato a desiderare” commenta a fine gara il presidente della Purliliese Alex Del Ben.

Chiude infine un altro Boem, ma questa volta Davide, in gol per lo Zoppola, che però deve arrendersi alle tre reti del Prata che porta a casa l’intera posta in palio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/03/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12552 secondi