SECONDA B - Il Barbeano reagisce, il Moruzzo alla fine deve cedere
La squadra di Gremese si impone per 3-2 sui bianconeri dopo una sfida tirata dal primo all'ultimo minuto. E adesso c'è il derby con lo Spilimbergo

BARBEANO – MORUZZO 3-2
Gol: 9’st e 13’st Giacomello, 25’st Chiarvesio, 26’st Toppan, 29’st Zuliani.
BARBEANO: Pavan, Giovanni Rigutto, Bagnarol, Donda, Campardo, Truccolo, Giacomello, Tonello (33’st Pizzuto), Toppan, Zanette, Tommaso Rigutto (22’st Zorzi). A disposizione: Battiston, Corba, Zecchini, Asani, Mirko Gremese, Buttazzoni, Zomero. Allenatore: Luca Gremese.
MORUZZO: Pividor, Tosolini (40’st Carlesso), Lorenzo Garbellotti (12’st Vittori), Michele Garbellotti (15’st Zuliani), Bertoni, Benati, Salvador, Covassin, Chiarvesio, Di Florio, Galesso. A disposizione: Del Do, Benedetti. Allenatore: Andrea Pirro.
ARBITRO: sig. Bortolussi sez. Pordenone.
NOTE – Ammoniti: Andrea Pirro.
Dopo l’inattesa battuta d’arresto subita a Caporiacco, ci si aspettava una risposta convincente del Barbeano di mister Gremese e così è stato. Prova di forza e di orgoglio da parte dei locali che contro un Moruzzo che mister Pirrò deve presentare privo di alcune pedine fondamentali, sono riusciti a vincere questo scontro diretto importante ai fini della classifica. L’inizio della partita è tutto dei ragazzi di capitan Campardo che tengono a lungo il pallino del gioco e vanno vicini al vantaggio con Rigutto T. che dal limite dell’area spara un missile che sbatte sulla traversa e difesa che poi libera. Il Moruzzo cerca di uscire dal guscio ed in mischia ha la palla buona ma Pavan fa buona guardia respingendo in angolo. Continua a spingere il Barbeano ma non crea seri pericoli e così si va al riposo senza sussulti.
Tutte le emozioni sono concentrate nel secondo tempo; Giacomello decide di ergersi a protagonista e dopo aver colpito la traversa (e sono quattro in due incontri!) con splendido sinistro dal limite, sfrutta benissimo l’assist di Rigutto T. inserendosi in area e trafiggendo da due passi l’ottimo Pividori. Passano pochi minuti ed ancora lui approfitta di un errore dei centrali ospiti presentandosi davanti a Pividori che nulla può sul piatto che sancisce il 2-0. I
l Barbeano sembra controllare l’incontro ma il Moruzzo dimostra perché è tra le migliori formazioni del girone andando ad accorciare con Chiarvesio, abile a liberarsi in area e battere Pavan.
Riparte però il team di Gremese e Toppan trova il 3-1 con diagonale alla destra del portiere. Il Moruzzo non molla e dopo un paio di minuti approfitta di un errato rinvio della difesa e con Zuliani accorcia ancora.
Mancano venti minuti e tutto può succedere. Gli ospiti, obbligati ad attaccare, lasciano spazi che Zanette, in netta ripresa, sfrutta arrivando in area, ma un gran Pividori gli nega il gol per ben due volte. Anche Pavan si merita la pagnotta e devia in angolo una punizione dei neri ospiti. È l’ultima emozione e dopo quattro minuti di recupero, l’ottimo arbitro manda tutti negli spogliatoi.
Vittoria sofferta ma meritata per i ragazzi di un presidente Campardo raggiante a fine partita: la classifica è a dir poco interessante ma l’ordine è volare bassi. Domenica il derby con lo Spilimbergo dirà molto e già si preannuncia il tutto esaurito; speriamo di assistere ad uno spettacolo che rispecchi i veri valori del calcio e che vinca il migliore, anche se il vecchio Paron non sarebbe proprio d’accordo!
Ideazia
© RIPRODUZIONE RISERVATA
