Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

SECONDA D - Crollo Flambro a Castions. Losasso: molto soddisfatto

La capolista vince con un tranquillo 2-0 contro la Ramuscellese. Successo esterno di misura per il Porpetto con il risultato di 1-2

Ventiquattresima giornata del campionato di Seconda categoria girone D che si è aperta venerdì sera con Ukshini, Ciani e due volte Della Ricca a calare il poker per il Bertiolo a Varmo. Nella giornata di ieri altri due sono stati gli anticipi che hanno visto la vittoria interna per 2-0 del Malisana sul Gonars ed il successo esterno del Morsano sul campo del Sesto Bagnarola.

Nel menù di oggi, invece, la capolista continua la fuga vincendo 2-0 contro la Ramuscellese grazie alla doppietta di Turco che porta i biancocelesti sul +8 per la contemporanea sconfitta per 2-0 del Flambro in casa della Castionese. Il primo tempo si era chiuso in perfetto equilibrio, senza reti, con una gara molto fisica e poche occasioni da entrambe le parti. Si distingue il portiere del Flambro che è provvidenziale sul tap-in di Dagaro sugli sviluppi di un corner, sulla respinta Gaddi a colpo sicuro ma ancora l’estremo difensore salva tutto sulla linea. Piazza risponde per i viola colpendo il palo e nulla di fatto. Nella ripresa al 10’ Craighero lascia il posto a Dobrnjic e la sostituzione si rivela decisiva insieme all’ingresso di Chicchirillo al posto di Quargnolo. Al 20’ infatti, su una incursione di Gaddi arriva il calcio di rigore che sblocca il risultato. Sul dischetto Chicchirillo non trema e fredda il portiere per l’1-0. Dopo sette minuti ripartenza in contropiede per i locali, ancora Chicchirillo decisivo con l’assist preciso per Dobrnjic che segna il 2-0 definitivo. Il Flambro prova ad accorciare le distanze con Piazza ma è bravo il portiere neroverde a respingere. “Molto soddisfatto. Venivamo da un periodo particolare, altalenante a livello di risultati e con una squadra molto giovane che aveva difficoltà ad uscirne. Una partita come quella di oggi, ad alto ritmo ed intensità, mi ha fatto rivedere la squadra d’inizio campionato” commenta il tecnico neroverde Losasso.

Vittoria di misura per 2-1 del Porpetto a Castions con Simionato e Gloazzo ad iscriversi al tabellino dei marcatori.  Chiude la vittoria del Palazzolo a Flumignano per 4-0 grazie alle doppiette di Gobbato e Cignilon.
Ha riposato lo Zompicchia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/03/2023
Tempo esecuzione pagina: 0,12198 secondi