Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA E - Un pareggio pirotecnico tra Corno e Strassoldo

Show al “Cudiz” di Corno di Rosazzo: i padroni di casa aprono le marcature con De Bernardi, ma subiscono poi la rimonta ospite grazie a Pinatti e Parovel. Quando i giochi sembrano chiusi però De Bernardi firma la doppietta e salva i suoi

CORNO CALCIO - STRASSOLDO 2 - 2
Gol
: 25’ e 90’ De Bernardi (C), 45’ Pinatti (S), 80’ Parovel (S).

CORNO CALCIO: Foschiatti, Bortolossi, Costantini, Bordon, Dorigo, Ledda (25’ st Nguette), Clemente, Bramuz, De Bernardi, Clauiano (30’ st’ Marinig), Chiuch. A disposizione: Millo, El Euch, Mellauner, Cantoni. Allenatore: Antonio Dugaro.

STRASSOLDO: Ponziano, Casagrande (15’ st Ramos), Durizzo, Titotto, Parovel, Virgolin, Fantini (32’ st Bisceglia), Alduini (12’ pt Corsale), Pinatti (46’ st Movio), Cirkovic, Florio (24’ st Vitas). A disposizione: Avia, Cirino. Allenatore: Mauro Pinatti.

ARBITRO: Umberto Di Matola (sez. Udine).

NOTE - Ammoniti: Bortolossi, Ledda, Cirkovic, Corsale.

Si chiude con un pareggio il match di seconda categoria tra Corno Calcio e Strassoldo; partita molto intensa, giocata a viso aperto da entrambe le formazioni. Nel primo tempo partono forte i locali, decisi a riscattare il ko subito la scorsa settimana a Gradisca contro la Fortezza. La prima occasione capita a De Bernardi, che riceve in area e incrocia in caduta, mandando il pallone a lato di un soffio. Al 25’ il numero 9 si fa perdonare, trasformando con un perfetto stacco di testa il preciso corner di Chiuch e portando i suoi sull’1-0. La reazione degli ospiti non si fa attendere e la squadra di mister Pinatti, oggi in tenuta total black, alza i giri del motore, sfruttando il dinamismo di Florio, che agisce alle spalle di Pinatti, per impegnare la difesa dei biancazzurri. Ed è proprio la velocità del numero 11 a creare i presupposti per il gol del pareggio: lancio lungo per l’attaccante, che con un taglio costringe Dorigo ad abbandonare il centro della difesa, liberando spazio per Pinatti. Il numero 9 può quindi inserirsi e ricevere da Titotto in campo aperto, puntando verso la porta: una volta arrivato al limite dell’area, l’attaccante resiste al ritorno del difensore e batte Foschiatti con un tocco di mancino. Squadre a riposo quindi sul punteggio di 1-1.

Nella ripresa gli animi si accendono e le due squadre lottano senza risparmiarsi nemmeno per un secondo. E’ lo Strassoldo ad attaccare, galvanizzato dalla rete del pari arrivata appena prima dell’intervallo. Gli ospiti però si infrangono contro un convincente Foschiatti, che in più di un'occasione nega agli all-blacks la rete del vantaggio. Il portiere dei padroni di casa prima si prende la rivincita su Pinatti, neutralizzando una conclusione del numero 9 da pochi passi, e poi salva su Cirkovic, distendendosi bene alla sua destra sul tiro ravvicinato del numero 10. Attorno all’80’ è la cattiva sorte a fermare gli ospiti: conclusione potente di Corsale in mischia, respinta coi piedi dall’estremo difensore avversario; sul pallone si avventa Ramos, che calcia da buona posizione, colpendo però il palo. I locali non hanno però molto tempo per festeggiare il pericolo scampato: due minuti dopo infatti sugli sviluppi di un calcio di punizione Parovel anticipa con una zampata Foschiatti e firma l’1-2, capitalizzando la superiorità dei suoi. Il Corno non si può però permettere un’altra sconfitta e si riversa in avanti a caccia del pari. Gli sforzi dei locali vengono premiati: all’ultimo minuto Bramuz lancia in profondità De Bernardi, che fugge sul filo del fuorigioco e fulmina Ponziano con un destro al fulmicotone che si insacca sotto la traversa. Doppietta per il numero 9, che salva i biancazzurri e beffa gli avversari: il match termina così sul punteggio di 2-2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/03/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13432 secondi