Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE C - La Clark prima domina e poi soffre. City a testa alta

I gialloneri di Tirindelli si sono imposti per 7-5 sulla giovane formazione di Mattiussi. Continua l'inseguimento alla capolista Manzano...

CLARK UDINE - UDINE CITY  7-5
Gol: Primo tempo: 4' Coppola, 14' Viola, 16' Besic, 26' Zuccaccia, 30' Lugnan. Secondo tempo: 1' Zuccaccia, 2' Viola, 6' Viola, 8' Besic, 18' Reviezzo, 24' Zuccaccia, 29' Reviezzo.

CLARK: Aquilino, Besic, Chiabai, Viola, Paglia, De Giusti, Coppola, Lugnan, Aziz. Allenatore: Giancarlo Tirindelli.

UDINE CITY: Di Nucci, Bulfone, Colautti, Chiavone, Todon, Reviezzo, Quaino, Pizzella, Zuccaccia, Addobbati, Lumasa, Verdicchio. Allenatore: Paolo Mattiussi.

ARBITRI: De Chirico (Udine), Ottaviano (Gradisca d'Isonzo).

CIVIDALE. Nella Palestra comunale di via Udine incrociano le armi la Clark Udine City. Partita interessante con le due contendenti volte l'una all'unico obiettivo di portarsi a casa i tre punti in palio, l'altra a tentare di ostacolare la meta dell'avversario. Il team di Tirindelli, in ripresa dopo la vittoria conseguita a spese dell' Udinese Futsal, vuole assolutamente continuare la scia vincente. Questo, allo scopo di rimanere ancorato solitario ad un punto dalla vetta e tenuto conto della sconfitta del Tarcento subita in quel di Lignano. Pertanto, in attesa di qualche passo falso successivo della capolista Manzano, l'agonismo delle due avversarie in campo è assicurato.

LA CRONACA. Inizio convinto e di piglio per i gialloverdi che al 2' sfiorano il vantaggio con Viola che, servito da Besic, esplode un destro micidiale che Di Nucci intercetta a fatica. Sugli sviluppi dal laterale Besic consegna la sfera a Viola che spara alto. Vantaggio Clark al 4' quando Besic consegna la palla a Coppola che si destreggia e con un sinistro rasoterra infila l'angolo lontano. Al 7' ancora padroni di casa all'arrembaggio con scambio Coppola - Aziz che solo davanti al portiere manca la ghiotta occasione. Corre il 14' con i gialloverdi che raddoppiano con il vivace Viola che cattura la sfera dai 10 m. ed esplode una gragnola che si insacca a mezz'altezza.
Si fa vivo Zuccaccia che alleggerisce la pressione dopo una sgroppata dal vertice destro scocca un  forte tiro che Aquilino respinge prontamente. Al 18' replica Zuccaccia con una rasoiata che si infrange sulla difesa. Terzo gol dei padroni di casa al 16' con il preciso scambio Aziz-Besic che cannoneggia andando a gonfiare la rete. Un minuto dopo Viola cattura il pallone e sferra una staffilata che Di Nucci sventa sopra la traversa.
21' di gioco gli ospiti che si fanno vivi con Addobbati che da posizione favorevole impegna Aquilino. Poi è Aziz che replica con un fendente a fil di palo. Riduce le distanze l'Udine City con Zuccaccia al 26' che riceve l'assist di Lumasa e centra il bersaglio colpendo il pallone che va a cogliere il sette.
Ultimo minuto di gioco con il quarto gol della Clark per merito di Lugnan che scatta, si divincola bene e trafigge Di Nucci con botto angolato sul 1° palo. 

Seconda frazione di gioco con Zuccaccia che conclude al 1' infilando l'angolo basso sul palo lontano. Un minuto dopo è Viola che ristabilisce le distanze con una violenta bordata dalla distanza. Clark ancora in auge che mette pressione agli avversari con il piglio giusto. Siamo al 3' e Aziz scatta dal vertice sinistro e lascia partire un diagonale che Di Nucci respinge con i piedi. Sesto gol della Clark con la tripletta di Viola che si fa trovare pronto e da due passi imbuca la rete. Arrotonda all'8' il bottino Besic con un forte sinistro che trafigge Di Nucci sul palo lontano.
Un minuto dopo c'è lo scambio Paglia-Lugnan-Paglia che si mangia il gol solo davanti al portiere. Ancora Paglia servito da Lugnan spara sulla difesa. Poi è Colautti che al 18' scodella la sfera all'accorrente Reviezzo che finalizza da posizione ravvicinata.
Cala fisicamente la Clark che non fa un buon possesso palla nè il blocco raccomandato dal suo trainer. Inevitabilmente si espone agli attacchi dei giovani giocatori azzurri che in questa fase hanno più energie da spendere. Zuccaccia realizza la tripletta quando batte un calcio piazzato al 24' che buca la barriera e si insacca. Altre vivaci folate degli ospiti poi non vanno a buon fine. Ultimo squillo dei gialloverdi ad opera di Aziz al 27' che consegna la sfera a Coppola: controllo e battuta a rete perentoria ma Di Nucci smanaccia il pallone.
Corre il 29' e gli ospiti vanno ancora in gol con Pizzella che scodella la sfera a Reviezzo: conclusione forte in rete da due passi. Vince la Clark che mantiene il punto di distacco dalla capolista Manzano avendo avuto un pò di affanno e stanchezza nella seconda parte della ripresa. esponendo non poco il fianco agli avversari.

HANNO DETTO. Al termine della gara Tirindelli sottolinea: "Abbiamo fatto bene per trequarti di gara poi siamo incorsi un pò nella presunzione, peccato grave anche il possesso di palla non sempre esercitato bene. Dunque abbiamo poi sofferto le ripartenze veloci degli avversari subendo reti evitabili se si fosse fatto il "blocco" da me auspicato e tante volte trasmesso ai miei giocatori. Su questo dovremo sicuramente migliorarci. La vittoria comunque è meritata e ci permette di guardare avanti con la voglia di non mollare e giocarcela sino alla fine del campionato".

Dal versante degli azzurri il tecnico Mattiussi afferma: "Dopo aver subito la costante pressione di un avversario superiore, abbiamo poi tenuto la partita per alcuni tratti giocando a testa alta con una squadra di giovani, i quali hanno giocato senza timori reverenziali. La buona reazione nella ripresa è stata indicativa, ma purtroppo non è bastata ad evitare la sconfitta. Continueremo comunque a lottare e a giocarcela con tutti".

Mimmo da Silva

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/sdd48H0.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/03/2023
 

Altri articoli dalla provincia...













TENNIS GARDEN - Romania e Tesla, la finalissima è servita

A Pasian di Prato, conclusi i quarti di finale, si sono disputate le due semifinali del campionato invernale “Tennis Garden” di calcio a 5. La prima semifinale ha visto in scena la Romania ed il Gladiators; nella seconda si sono sfidate il&n...leggi
11/04/2024






Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12818 secondi