Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE D - Cuore Torviscosa, la Clodiense deve accontentarsi

La squadra di Pittilino rimonta i lagunari, costringendoli a dividere la posta. Di Gubellini, armato dallo scatenato Bertoni, il gol di testa allo scadere che permette ai friulani di ottenere il quarto risultato utile consecutivo

TORVISCOSA - CLODIENSE 1-1
Gol: 32’ Ouro Agouda, 90’ Gubellini

TORVISCOSA: Saccon, Pratolino, Cucchiaro, Zetto, Tuniz (82’ Paoluzzi) Dal Bello, Bertoni, Grudina, Ciriello (46’ Gubellini), Garbero (82’ Pozzani), Zuliani (56’ Turchetto). All.: Fabio Pittilino.

CLODIENSE: Zecchin, Marocco, Tinazzi Serena (83’ Calcagnotto), Munaretto, Cuomo, Tognoni (70’ Calabrese), Vecchione, Aliu (70’ Padovan), Serena, Ouro Agouda. All.: Antonio Andreucci.

ARBITRO: Federico Zippilli Olmi sez. Mantova. Assistenti: Matteo Franzoni sez. Lover e Giannantonio Martone sez. Monza.

NOTE - Ammoniti: 35’ Garbero, 48’ Felipe, 52’ Zecchin. Calci d’angolo: 3-1. Recupero: 1t. 2’ - 2t. 0’.

Con una prestazione “tuttocuore” il Torviscosa fa una bellissima figura al cospetto della Clodiense, rallentata al Tonello sul risultato di 1-1 ed allunga la striscia positiva con dieci pesantissimi punti nelle ultime quattro partite. In vantaggio al 32’ con Oura Agouda, la Clodiense viene raggiunto allo scoccare dei 90’ regolamentari da Gubellini che trasforma in oro il traversone di Bertoni, complice la non perfetta lettura nell’uscita di Zecchin.

Dura una buona mezz’ora la fase di studio con le due squadre racchiuse in quaranta metri di campo, difese altissime e spazi limitati che non contribuiscono certo allo sviluppo di buone trame di gioco, in cui la pressione e l’aggressività di entrambe le formazioni la fanno da padrone a scapito di soluzioni e conclusioni verso le porte avversarie. Evidente il piano tattico di Andreucci e Pittilino di non scoprirsi o, peggio, di prestare il fianco agli attaccanti, da qui difese incernierate e spazi ridotti al minino con linee di passaggio presidiate con il coltello tra i denti. Ne vengono fuori trenta minuti non certo spettacolari ma di grande attenzione e concentrazione.
L’incantesimo si rompe al primo vero tentativo degli ospiti, che passano in vantaggio con una velenosa punizione dalla sinistra calciata da Serena sulla quale irrompe con prepotenza Ouro Agouda che svetta in area e la mette alle spalle di Saccon. Ospiti in vantaggio al 32’ per 1-0, che nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo tengono a bada la reazione del Torviscosa che guadagna un paio di corner e, sugli sviluppi del secondo, vanno vicinissimi al pareggio, con la palla che danza nei pressi di Zecchin e che non trova il tocco vincente di nessuno dei blancos. Si va al riposo con gli ospiti in vantaggio di una rete. 

Prova a chiuderla subito la Clodiense nel secondo minuto della ripresa: una gra conclusione di collo pieno di Tognoni finisce fuori bersaglio per una manciata di centimetri, così come due minuti dopo finisce alta la punizione dal limite di Serena. Reagisce il Torviscosa e va ancora una volta vicino al pari con una punizione di Bertoni che trova pronto quanto impreciso Pratolino, che colpisce alto.
Alla mezz’ora una gran botta in diagonale di Bertoni, ben indirizzata verso la porta di Zecchin, trova la provvidenziale  deviazione in corner della difesa clodiense. Insiste la squadra di Pittilino che a dieci dalla fine va ancora vicina al pari: Cuomo salva a portiere battuto e giustamente esulta come se avesse segnato un gol.
Finale di gara che diventa incandescente: Ouro Agouda a due passi di Saccon si divora il raddoppio e sul capovolgimento di fronte il Torviscosa trova il pareggio: perentorio lo stacco di testa di Gubellini che al 90’ infila Zecchin sul cross sul secondo palo di Bertoni rimettendo in definitivamente in equilibrio il risultato.

Antonino De Blasi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/03/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12018 secondi