Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA B - La Tarcentina "espugna" il Toffoletti. Pagnacco ko

I "canarini" di Baron si aggiudicano il delicato scontro salvezza, colpendo due volte nella ripresa

 

TARCENTINA - PAGNACCO 2-0 (p.t. 0-0)
Gol: nella ripresa, al 4’ Boer, al 32’ Spizzo.

TARCENTINA: Forgiarini, Del Pino, Barbiero (33’pt Roberto Lorenzini), Boer, Urli, Collini, Comelli, Biasuzzi (11’st Diallo), Verrillo (18’st Zaccomer), Barone, Spizzo (37’st Barnaba); a disposizione Giovanelli, Bianchi, Denis Lorenzini, De Monte, Leonarduzzi. Allenatore: Mirko Baron.

PALMARKET PAGNACCO: Hanelli, Campagna, Delfini, Zanin, Comisso (34’st Abbagliato), Akuako, Guichon, Paoloni, Di Tuoro, Marseglia (12’st Appiedu), Venturini; a disposizione Nonino, Marti, Luzi, Romano. Allenatore: Francesco Pravisani.

ARBITRO: Nicole Puntel della Sezione di Tolmezzo.

NOTE -
Ammoniti: Comisso (20’pt), Zanin (3’st), Spizzo (10’st), Paoloni (13’st), Diallo (27’st). Calci d’angolo: 5-2 per il Pagnacco. Recupero: 0’ e 4’.

TARCENTO - Lo scontro salvezza tra Tarcentina e Pagnacco è un match delicato sotto tutti i punti di vista: i canarini puntano a dare continuità all'entusiasmo creato dalla inaspettata vittoria in quel di Trivignano, i granata sono chiamati a reagire alla sconfitta a tavolino di cui al match col Deportivo e, soprattutto, alla squalifica di 3 anni e 3 mesi inflitta al calciatore Osadolor. La delicatezza del match è rivelata dalla designazione di Nicole Puntel quale direttore di gara, un arbitro, seppur giovane, con una notevole esperienza in categorie superiori. Ne esce una meritata vittoria dei padroni di casa, che al “Toffoletti” non conquistavano l’intera posta in palio da oltre due anni.
Prima parte della gara di sostanziale equilibrio, guadagna poi campo il Pagnacco senza comunque mai creare reali pericoli a Forgiarini; si segnala solo un tiro dalla distanza di Akuako, sugli sviluppi di un calcio di punizione, parato senza difficoltà dall’estremo difensore tarcentino. Nell’ultima parte del primo tempo si vede in avanti la Tarcentina, che si rende pericolosa al 42’ quando, su una palla proveniente dalla destra che attraversa tutta l’area piccola, Verrillo, sul secondo palo, non ci arriva per centimetri.

Nella ripresa la partita cambia, la formazione di Baron appare più in palla, al 4’ una veloce azione collettiva dei canarini viene conclusa da Verrillo, al quale si oppone Hanelli deviando la sfera sul fondo. La squadra di casa, grazie ad un tocco sottoporta di Boer, passa poi in vantaggio sugli sviluppi del successivo calcio dalla bandierina. Rischia poi la Tarcentina quando, al 7’, Barone perde palla a centrocampo, ma il successivo tiro da dentro area di Di Tuoro viene “strozzato” sul nascere. Al 19’ va via sulla sinistra Diallo che, con un dribbling, entra in area e conclude sul primo palo, trovando la pronta risposta di Hanelli. Siamo al 32’ quando, su rinvio della difesa granata, riparte da centrocampo la squadra di casa, sorprendendo i difensori del Pagnacco che subiscono il gol del 2-0 grazie al tiro di Spizzo da poco dentro area. A partita praticamente finita, prova a reagire la formazione ospite, ma riesce a impegnare Forgiarini, al 41’, solo con una acrobatica, ma troppo morbida, rovesciata di Guichon. Positiva la direzione di gara della giovane arbitro carnica.

Sconsolato a fine gara mister Pravisani: “Partita equilibrata nel primo tempo, nel secondo abbiamo preso, come al solito, un gol su palla inattiva, bravi loro che poi hanno raddoppiato su contropiede; in queste ultime partite dobbiamo cercare di fare qualcosa di positivo, ma la sentenza è già quasi scritta, eravamo peraltro già in difficoltà prima dei fatti della scorsa settimana”.
Umore opposto per Mirko Baron: “Dopo un periodo difficile abbiamo fatto un po’ quadrato, soprattutto dopo la partita di Basiliano, al termine della quale ho detto ai ragazzi che potevamo giocarcela con tutti e che dipendeva solamente da noi. Abbiamo continuato a lavorare, domenica a Trivignano abbiamo vinto una partita soprattutto di cuore, da lì abbiamo provato a dare continuità e oggi, onestamente, se c’era una squadra che doveva vincere eravamo noi, è andato tutto bene e adesso ci prepariamo ad affrontare il derby col Riviera”.

Andrea Citran

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/opnJwNk.jpg

https://i.imgur.com/wxPJ9r9.jpg

https://i.imgur.com/868z3Jl.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/03/2023
 

Altri articoli dalla provincia...










SECONDA C - Ostacolo Reanese per il 3 Stelle

Turno chiave, il terzultimo nel girone C di Seconda categoria, per quel che riguarda la corsa al vertice tra il San Gottardo e il 3 Stelle, attese da sfide impegnative: la capolista...leggi
24/04/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11433 secondi