RAPPR. UNDER 15 - L'Udinese Under 16 fa valere la categoria
I bianconeri di Berti hanno superato in amichevole la selezione regionale, imponendosi per 7-0. Pisano: "Test molto impegnativo, che ci tornerà utile al Regioni"

Nel pomeriggio, a Santa Maria la Longa, l'Udinese Under 16 ha superato la Rappresentativa regionale Under 15 per 7-0. Risultato rotondo, quindi, per i bianconeri di Davide Berti sulla selezione di Marco Pisano: quella odierna è stata l'ultima amichevole della Rappresentativa regionale prima del Torneo delle Regioni, che scatterà ormai tra meno di un mese. Pisano avrà ancora modo di sostenere due sedute di allenamento per ultimare la preparazione in vista della rassegna tricolore.
Sulla gara con l'Udinese Under 16 il ct Marco Pisano così si esprime: "Sapevo che sarebbe stato un test molto impegnativo, perché un anno di differenza a quell'età vuol dire tanto. La scelta è stata proprio quella di alzare l'asticella e vedere come avrebbero reagito i ragazzi se messi in difficoltà e sotto pressione: ebbene, ho avuto delle risposte complessivamente positive, c'è chi non si è perso d'animo e ha lottato su ogni pallone. Nel primo tempo abbiamo tenuto abbastanza bene, ci siamo un po' disuniti nel corso della ripresa. Ho schierato due formazioni diverse, una per tempo e, comunque, al tirar delle somme si è vista la differenza tra le due squadre, soprattutto a livello di ritmo, oltre che fisica e tecnica. Ringrazio l'amico Berti per aver accettato di disputare questa amichevole, che si rivelerà sicuramente utile in vista del Torneo delle Regioni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
