Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TEOR - 150 volte Zanin: dedica alla famiglia e al compianto Lunardelli

La mezzala trentatrenne taglia un importante traguardo di gol in carriera. Obbiettivo: finire la carriera in maglia giallorossa

Grandi festeggiamenti per Mattia Zanin, che due settimane fa ha ricevuto la targa commemorativa per le 150 reti in carriera. Un traguardo importante per lui che non è un centravanti, bensì una mezzala.
Il calciatore del Teor ha commentato così il risultato: “Dedico questi gol alla mia famiglia, in particolare alla bambina che arriverà a maggio, ma anche a Amerigo Lunardelli, storico presidente del Teor venuto a mancare qualche mese fa. Sarebbe orgoglioso. Riguardo a me, ora ho 33 anni, l’obbiettivo è quello di chiudere tra i dilettanti con la maglia del Teor, poi vedremo. Mi piace stare qua, è una famiglia, sento la riconoscenza dell’ambiente ed è bello essere capitano”.
La mente ripercorre poi la storia di questi 150 gol: “Ne ho fatti 57 qua in maglia giallorossa, gli altri divisi tra Varmo, Rivignano e Camino. Quello più importante? Devo dire che il primo non si scorda mai: avevo 18 anni, giocavo col Varmo e sfidavamo il Palazzolo. Era una delle prime presenze in prima squadra, in uno scontro salvezza. Eravamo sullo 0-0, poi ricevetti un lancio lungo, lo controllai sull’interno e calciai forte sul primo palo segnando. Poi vincemmo 3-0. Ricordo con piacere anche un gol a giro “alla Del Piero”, sempre in quell’anno, contro il Codroipo: erano le prime presenze e i primi gol in carriera, sono cose che ti rimangono.  Ora pensiamo a rete dopo rete, sarebbe bello arrivare a 200”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/b8ot791.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/03/2023
 

Altri articoli dalla provincia...













PRIMA B - Tre giorni di sfide infuocate

Turno spezzatino, l'undicesimo di ritorno, nel girone B di Prima categoria. Si inzierà questa sera (ore 20.30) con il derby Mereto - Basiliano, un derby pepato ma soprattutto importante a liv...leggi
12/04/2024






Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11792 secondi