Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


UNDER 15 B - San Luigi forza 6, Chions di misura

Capolista tennistica a Monfalcone. Poker dell’Udine United su una giovane Ubf, Tolmezzo ok

Si apre il girone di ritorno dei campionati Under 15 regionali, giunti all’8ª giornata. Nel girone B, grande vittoria del San Luigi, che si riprende al meglio dall’incolore pareggio con l’Udine United. I biancoverdi danno vita a un match a senso unico in quel di Monfalcone, dove l’Ufm ha potuto solo affidarsi alle ripartenze. Gli ospiti la sbloccano già al 1’, quando Marzolini incorna perfettamente un traversone di Stakic. Dopo il palo di Jovic al 19’, arriva anche il raddoppio: Piran scodella per Wallner, che addomesticata e offre a Ciubotaru che spinge in rete di prima intenzione. Lo stesso Ciubotaru firma anche il tris al 31’, correggendo in porta una respinta su un tiro di Jovic. Un primo tempo di dominio San Luigi lascia spazio a una ripresa dallo stesso spartito. Una voleè di Ciubotaru vale la personale tripletta e il 4-0, mentre un moto d’orgoglio dell’Ufm permette di accorciare le distanze con il sigillo di Abazi. 3’ dopo, però, i triestini ristabiliscono le distanze con la zuccata di Marzolini su corner calciato da Stakic. C’è gloria anche per il portiere ospite Paoletti, bravo a neutralizzare un’insidiosa punizione cantierina. A chiudere i conti, con il gol del definitivo 6-1, ci pensa Ciac, bravo a infilare sul palo più lontano con una bel destro in diagonale. Capolista che dunque vola a quota 20, tallonata a -2 dal Chions: ai gialloblù basta il gol di Daniotti per domare, in trasferta, il Maniago Vajont.
Vittoria col brivido per l’Udine United terzo in classifica, che riesce ad imporsi per 4-2 su un combattivo Ubf. La prima frazione è un monologo udinese, chiuso sul 3-0 grazie ai centri di Diarra (doppietta) e Furlani. Dagli spogliatoi, tuttavia, rientra una formazione latisanese di tutt’altro spirito. Bellassai e Tisci su rigore, infatti, accorciano le distanze, coi padroni di casa che restano anche in dieci uomini per l’espulsione del portiere in occasione del penalty. A quel punto, l’Ubf paga forse l’inesperienza, essendo una rosa molto giovane, con elementi del 2009 e del 2010, e l’Udine United, nonostante l’inferiorità numerica, chiude i giochi con il gol di Furlani.
Nel match di coda, tris del Tolmezzo, abile a sbancare in campo del Codroipo con le marcature di Guerra e Di Santolo due volte. Nel mezzo, illusorio pari biancorosso di Da Lio.

Foto: San Luigi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/03/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12291 secondi