Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


UNDER 15 D - Tris Cjarlins e Ancona, al Trieste Victory il derby

La capolista doma il Casarsa, l’inseguitrice il Rivolto. Il Sant’Andrea San Vito cade nella stracittadina, parità tra Sangiorgina e Liventina

Si apre il girone di ritorno dei campionati Under 15 regionali, giunti all’8^ giornata.
Nel girone D, non si fa sorprendere la capolista Cjarlins Muzane, che doma in casa il Casarsa per 3-1 grazie a un super Avarello, autore di una tripletta. Di Volpatti la rete della bandiera ospite. Vince con lo stesso risultato l’inseguitrice Ancona Lumignacco, sempre a -5 dalla vetta.

I rossoblù approcciano con l’atteggiamento l’ostico Rivolto, portandosi in vantaggio già al 5’ con la gran giocata in area di Savorgnani, bravo a dribblare due avversari e segnare con un pregevole tiro a giro. Al 13’ è già tempo di raddoppio: Fiorino recupera palla e lancia Stefani, il quale pesca in mezzo Baldi che non sbaglia. Reazione veemente del Rivolto che accorcia al 18’: lo specialista Codarini mette in mezzo un calcio di punizione, la difesa di casa rinvia male e allora Del Giudice spara dentro di prima intenzione. La gara si accende, con buone trame da ambo le parti: Baldi e Stefani fanno il bello e cattivo tempo per l’Ancona, ma peccando in finalizzazione; De Paoli e Del Giudice, dall’altra parte, vanno alla conclusione ma senza fortuna, complice anche l’attento estremo di casa Cum che alza la saracinesca quando chiamato in causa. Da segnalare le proteste dell’Ancona, al 25’, per un presunto fallo da rigore su Stefani non ravvisato dall’arbitro, oltre al palo colpito da Eghaghe a pochi istanti dal duplice fischio.
In avvio di ripresa, è il Rivolto a fare la partita, intavolando un ritmo incessante che trova il suo picco nel palo colpito da Del Giudice.
L’Ancona, pur soffrendo, tiene botta e cresce col passare dei minuti, complice anche un cambio di assetto tattico. Al 20’, occasionassima per chiuderla, con Savorgnani che conquista un calcio di rigore. Dal dischetto, però, Chezza si fa neutralizzare il tiro. Poco male, perché 5’ dopo il subentrato Modotti trova il tris liberandosi tra tre avversari e insaccando con un bel gesto tecnico. Il gol spegne di fatto gli ospiti, mentre i locali controllando senza patemi sfiorando anche il poker, sul finale, con Bastianutti e Furlan. Commenta così il tecnico rossoblù Riccardo Maschietto: “Complimenti ai ragazzi per la presentazione, ricordiamoci sempre che ogni gara è una finale e non bisogna mai sottovalutare l’avversario, come ci è purtroppo a volte capitato. Testa già alla prossima”.

Il derby cittadino tra Trieste Victory e Sant’Andrea San Vito se lo aggiudicano i lupetti, a cui basta il gol di Znebelj per consolidare il terzo posto.
A Villa Vicentina, termina 0-0 l’anticipo del sabato tra Sangiorgina e Liventina San Odorico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/03/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12587 secondi