UNDER 17 B - Pari tra Sangiorgina e ManiagoVajont, colpo Vesna
Termina 1-1 il big match, mentre i carsolini superano la Sacilese. Bene l’Ufi nel derby, un punto a testa per Udine United e Zaule

Prima di ritorno in archivio per gli Under 17 regionali, giunti all’8^ giornata. Nel girone B, si chiude in parità il big match tra Sangiorgina e ManiagoVajont, rispettivamente seconda e prima forza del gruppo.
Al “Collavin”, partono meglio gli ospiti, che sfruttano la superiorità numerica a centrocampo per presentarsi più volte in area avversaria. Il pressing viene premiato al 10’, quando Bortolussi trasforma un calcio di rigore. Il tecnico biancocremisi modifica l’assetto dei suoi, che vengono prepotentemente fuori. Il pareggio lo firma Qoshku, abile a liberarsi in area e a gonfiare la rete. Lo stesso centravanti dei padroni di casa protagonista di altre due grosse occasioni, quando colpisce il palo e quando poi serve Musuruana che si fa ipnotizzare dall’estremo dei coltellinai. Nella ripresa, la sfida si rivela più bloccata, con entrambe le formazioni attente a non concedere spazio. L’occasione più ghiotta è per la Sangiorgina, con Tiso che colpisce la traversa su punizione. Nei minuti di recupero, i locali reclamano un rigore per un possibile fallo di mano sul colpo di testa di Floridia, ma l’arbitro non è dello stesso avviso. A fine gara, così il tecnico di casa Federico Carducci: “È stata una gara combattuta e di livello. Nel primo tempo meritavamo sicuramente di più, nella ripresa la gara era più scorbutica. In generale, è stata una buona prestazione, che ci fa pensare di essere meritatamente nelle prime posizioni”. Il punto proietta il ManiagoVajont a quota 17, mentre la Sangiorgina aggancia a 16 la Sacilese, che cade a Santa Croce. Non basta, infatti, il gol di Bakushi ai liventini, sconfitti da un Vesna in grande spolvero che colpisce con Franzot, Fontolan e Spanó.
Secondo pareggio consecutivo per l’Udine United, che impatta in casa sullo Zaule: Salaban timbra per gli udinesi, Giugovaz per i giuliani.
Il derby tra Triestina Isontino e Ufi se lo aggiudicano questi ultimi, che sbancano San Pier d’Isonzo per 3-1 e agganciano i rivali a quota 7. Vantaggio amaranto al 20’, con Luciano che triangola con Krascek e poi insacca di sinistro. Al 40’, lo stesso Luciano raddoppio, infilando in tap in una corta respinta sulla botta di Turus. La Triestina Isontino di desta nella ripresa, con Casotto che accorcia con un gran diagonale. Al 75’, lancio lungo di Turus per Rizzi che viene atterrato in area: è calcio di rigore, che Marmoreo trasforma con freddezza certificando la vittoria dell’Ufi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
