Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


COPPA PRIMA - Trentin senza Ferrazzo. Pesce: "Bujese? Siamo curiosi"

Stasera è in programma l'andata delle semifinali. In campo Costalunga-Fiumicello e Bujese-Roianese. In Eccellenza spazio al derby Chiarbola Ponziana - Sistiana...

Sarà un altro mercoledì sera calcistico a livello dilettantistico oltre che sul versante amatoriale (e per le giovanili ci sarà la prima semifinale del torneo transfrontaliero Under 15… alle 18.30 Trieste Victory Academy-San Luigi in via Petracco, l’altra sarà quella di giovedì Capodistria-Isola alle 17.30). Un appuntamento sarà il posticipo dell’ottava di ritorno di Eccellenza Chiarbola Ponziana-Sistiana Sesljan (alle 20 sul campo della Polisportiva Opicina in via degli Alpini 128/1 a Opicina). Un altro sarà legato al recupero della prima della seconda fase del campionato degli Amatori a undici Figc tra il Lovaria e l’Inter San Sergio di Trieste (alle 20.30 in via Ermacora a Pradamano).

E poi ci sono le semifinali di andata della Coppa Regione di Prima categoria: alle 20 Costalunga-Fiumicello sul terreno di gioco gestito dal San Luigi in via Felluga e alle 20.30 Buiese-Roianese. Relativamente a quest’ultime sfide…

Gabriele Petracci (attaccante del Costalunga): “Per mercoledì non rientra nessuno. Abbiamo due partite tra andata e ritorno e sicuramente pensiamo di potercela giocare. La gara di domenica è stata una brutta partita, poco gioco da entrambe le parti, tanti lanci e gioco maschio a centrocampo. Siamo andati sotto su una nostra disattenzione difensiva, ma alla fine siamo riusciti a riacciuffare il pareggio”.

E il suo compagno di squadra Carlo Palmegiano (centrocampista offensivo): “Saranno disponibili gli stessi di domenica, non rientra neanche Inchiostri. Perciò saremo fuori in 10 (due settimane fa contro il Domio erano 12 gli assenti in casa giallonera, ndr). Personalmente dovrò stare fermo ancora un mese e mezzo. La visita alla caviglia ha detto, che ho un versamento a causa di una botta presa durante una partita e poi ci ho giocato sopra…”.

Paolo Trentin (allenatore del Fiumicello): “La squadra sta decisamente bene nonostante le defezioni, i risultati sono arrivati comunque. Ferrazzo, che è il nostro secondo attaccante dopo Sangiovanni, si è fatto una distrazione muscolare di ben cinque centimetri e perciò deve stare fermo. Non rientra nessuno, neanche Fabris… siamo in difficoltà, ma il carattere sopperisce in questi casi e domenica la squadra ha fatto una grande partita contro una buona squadra come la Trieste Victory Academy. Ci teniamo alla coppa e a onorarla, per quanto daremo spazio a dei giovani del vivaio. Qualcuno deve rifiatare tra campionato e coppa perché ne ha bisogno. Intanto andiamo a San Luigi per giocare contro il Costalunga e perciò pensiamo a questo incontro”.

Ubaldo Pesce (direttore sportivo della Roianese): “La squadra sta bene, il morale è buono. E’ rientrato qualcuno e volendo possiamo utilizzare qualche buon elemento degli Juniores, perciò il mister ha ampia scelta. Siamo fiduciosi e curiosi di capire il livello dell’altro girone. In ogni caso ci aspetta una partita difficile contro una squadra ostica come la Buiese, che ha perso poco. Noi veniamo dall’aver giocato una buona sfida nel derby con il Domio. Il risultato è giusto, abbiamo corso pochi rischi contro una formazione valida. C’è stato spazio anche per qualcuno che ci mancava da tempo come Busolini, un giocatore importante del nostro centrocampo. E relativamente al ritorno della semifinale di coppa, lo giocheremo il 19 e non il 12 aprile e sia noi che loro saremo reduci dai derby di campionato previsti in anticipo”.

Massimo Laudani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/03/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11698 secondi