RAPPR. UNDER 19 - Finisce ko anche la Primavera dell'Udinese
Nell'amichevole odierna la selezione regionale di Thomas Randon si è imposta sui bianconeri con un gol per tempo, quelli segnati da Palmegiano e, su rigore, Zanardo...

Prosegue in maniera convincente la marcia di avvicinamento della Rappresentativa regionale Under 19 al Torneo delle Regioni. Questo pomeriggio la selezione di Thomas Randon ha piegato 2-0 la Primavera dell'Udinese, mettendo in mostra le qualità che l'hanno contraddistinta in questi due mesi di percorso. E' pur vero che la squadra bianconera era una specie di mix tra Primavera e formazione Under 17, ma sul terreno di gioco di Santa Maria la Longa non si sono fatti complimenti e l'agonismo non è certo mancato pur trattandosi di gara amichevole.
Il Friuli Venezia Giulia si è imposto con un gol per tempo: il vantaggio è stato firmato da Palmegiano, innescato da una incursione sulla destra di Bozzo. Nella ripresa è arrivato il raddoppio, firmato su rigore da Zanardo, che ha trasformato il penalty conquistato da Grizzo. La selezione regionale ha avuto a disposizione un secondo rigore, concesso per un intervento falloso compiuto su Clarini D'Angelo: la conclusione di Solari è stata parata dall'estremo avversario.
Dopo 15' è dovuto uscire l'attaccante Marin, vittima di uno stiramento. Al suo posto è entrato Zanardo. Da segnalare, infine, la traversa colpita dall'Udinese sul punteggio di 1-0.
Il ct Thomas Randon sottolinea: "La squadra ha espresso fisicità, qualità e soprattutto personalità; possiamo e dobbiamo migliorare in fase offensiva, dove siamo belli ma ancora non abbastanza concreti. Aver concluso un'altra partita senza subire gol è un bel segnale e possiamo definirci una compagine quadrata. Mi sembra inoltre che il gruppo sia già molto affiatato e animato da quell'unità di intenti che è indispensabile per cercare di ottenere traguardi importanti. A livello di singoli, sottolineo l'ottima prestazione degli esterni Zuliani e Bozzo sia in fase di interdizione che di spinta. A centrocampo, inoltre, abbiamo molta qualità".
Randon contro l'Udinese Primavera ha schierato il seguente 11: Tosoni, Bozzo, Zuliani, Bortolussi, Loisotto, Clarini D'Angelo, Mallardo, Palmegiano, Musumeci, Marin e Lombardo. Sono entrati in corso d'opera Zanette, Sperotto, Gori, Solari, Ostan, Zanardo e Grizzo.
Il programma di amichevoli preparatorie al "Regioni" dovrebbe terminare con l'11 aprile, probabilmente affrontando il San Luigi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
