UNDER 14 D - Poker Sant'Andrea nel derby, Ufm corsaro
La capolista doma il San Luigi, i cantierini superano la Pro Cervignano. Trieste Victory ok, Pro Gorizia e Zaule senza freni

In archivio la 22ª giornata degli Under 14 regionali. Nel girone D, derby a senso unico, almeno nel risultato, tra il San Luigi e il Sant’Andrea San Vito, che s’impongono per 4-1. A Opicina, tuttavia, la gara resta in bilico per lunghi tratti: meglio i biancoverdi nel primo tempo, con Galas che manca il colpo del vantaggio al 21’. Nella ripresa, chance anche per Badan, che solo davanti al portiere ospite spara fuori, imitato dal compagni Bolzicco 1’ dopo. Gol sbagliato, gol subito, e infatti il Sant’Andrea si porta in vantaggio: azione sulla destra e cross al centro per la violenta conclusione di Bilucaglia. La rete desta gli ospiti, che raddoppiano subito con Angiolini al termine di una bella combinazione in area. Basile su rigore e Zorzi completano, tra il 32’ e il 35’, il poker dei Sant’Andrea, finché Badan non riesce a siglare il meritato gol della bandiera per il San Luigi.
Il Sant’Andrea San Vito si conferma così in vetta con 52 punti, a +3 sull’Ufm che mette a segno un’importante blitz a Muscoli. Forti dei gol di Petrillo, Valente e Urbano, i cantierini superano la temibile Pro Cervignano, a cui non basta la doppietta di Andrian. Stacca così i gialloblù, portandosi a -1 dal secondo posto, dal Trieste Victory Academy, corsaro, in rimonta, a Monfalcone contro l’Aris San Polo. Monfalconesi che chiudono avanti la prima frazione grazie al gol di Grieco, ma nella ripresa è un monologo dei lupetti, determinati e volitivi. Grilanc pareggia, Del Puppo supera segnando direttamente da bandiera del calcio d’angolo, e Sila chiude il conti nel 3-1 finale.
A Piedimonte, domenica da urlo per la Pro Gorizia, che liquida per 6-0 il Fiumicello fanalino di coda. Mattatore il solito Mazza, autore di una tripletta e attuale capocannoniere del torneo, mentre gli altri sigilli portano le firme di Di Lauro, Gruden e Bardieru. Fa ancora meglio lo Zaule Rabuiese, che sfiora la doppia cifra in casa del malcapitato San Giovanni. Triplette per gli indomabili Pauletic e Brutti, esultano anche Leban e Tomasotti, due volte. Termina in parità la sfida di San Pier d’Isonzo tra Triestina Isontino e Zarja. Per i locali, reti di Milani e Sita, mentre Pecar e Nikoloc segnano per gli ospiti. Turno di riposo per l’Opicina.
Foto: Ufm
© RIPRODUZIONE RISERVATA
